
Sconfitta del Bologna femminile che gioca contro l’Arezzo e perde 1-0, interrompendo la serie consecutiva di vittorie e fermandosi così a dieci gare in Campionato, più due di Coppa Italia.
La partita, vista la qualità della compagine aretina e le difficoltà rossoblù di questi ultimi tempi, è stata alquanto complessa. Infatti la formazione di Galasso ha giocato con una difesa e un attacco nel quale c’erano numerose assenze.
Comunque, nonostante la sconfitta, il Bologna risulta sempre piazzato al primo posto, anche se il Filecchio è a soli tre punti, di distanza. Domenica prossima le rossoblù saranno a Sassari, che occupa in classifica la terza posizione con l’Arezzo.
Nonostante le numerose assenze rossoblù, fra infortuni e positività al Covid, la gara è stata, comunque, abbastanza equilibrata. L’Arezzo è partito molto forte, mettendo in difficoltà le ospiti. Le bolognesi hanno cercato di uscire dalla pressione delle padrone di casa ma senza successo.
Al 28° Razzolini controlla bene palla al limite dell’area sul vertice di sinistra (per chi attacca) si porta sul centro e lancia un tiro che viene deviato ed impedisce a Bassi di raggiungere il pallone.
Nel primo tempo le due formazioni non producono molto. Fa meglio l’Arezzo, ma nel secondo tempo, il Bologna prova a riequilibrare il match.
Nella ripresa non ci sono molte possibilità, Mastel e Minelli potrebbero cogliere l’occasione giusta ma vengono bloccate dalla difesa al momento del tiro. L’arbitro ammonisce poi Minelli per simulazione, per un contatto che, in realtà rivisto con lo streaming fornito dall’Arezzo, non era tale.
Il Bologna forse avrebbe potuto meritare il pareggio, ma una sconfitta, arrivata contro l’Arezzo in questo momento, potrebbe costituire un momento di crescita per la squadra.
Il tabellino
Arezzo: Valgimigli; Cosi, Ferretti, Esperti, Costantino; Orlandi (89’ Tuteri), Paganini, Verdi; Ceccarelli; Razzolini, Lulli (68’ Gnisci). A disp.: Ferretti, Trezza, Sabia, Bove, Cirri, Teci, Casini, Leonessi. All.: Pelliccione
Bologna F.C 1909: Bassi; Shili, Arcamone, Zanetti; Minelli, Racioppo, Marcanti, Cartarasa (77’ Mingardi), Becchimanzi; Filippini (58’ Perugini), Mastel. A disp.: Di Vincenzo, Cattaneo, Sammarco, Patelli, Bolognini. All.: Galasso
Reti: 28’ Razzolini (A)
Ammonite: Orlandi (A), Ceccarelli (A) Marcanti (B), Razzolini (A), Minelli (B)
Danilo Billi