
Il Bologna femminile torna alla vittoria battendo 3-0 il Riccione, e rimane così in vetta nella classifica del Girone C della Serie C assieme al Filecchio. Le toscane, infatti, hanno vinto la loro partita, così come Sassari e Arezzo, lasciando inalterata la situazione. Per le ragazze di Michelangelo Galasso un risultato importante, ottenuto grazie anche al diminuire delle assenze.
Bologna-Riccione 3-0
Il Bologna parte forte e mette sotto pressione subito le romagnole. Già al 7° minuto le rossoblù potrebbero segnare con Racioppo, ma il suo tiro viene salvato sulla linea. L’azione del centrocampista rossoblù rimane, però, isolata.
Al 27° Minelli vola sulla sua fascia e tira in mezzo un pallone che Mastel gira verso la porta, ma la sua mira è imprecisa e il pallone finisce alto. Al 39° è di Marcanti un lancio per Perugini che si fa trovare pronta, così come il portiere del Riccione che riesce a parare.
Al 42° vantaggio per il Bologna. Con una punizione dal limite ritorna al gol Beatrice Sciarrone che, di nuovo titolare, porta in vantaggio le rossoblù con un tiro abbastanza particolare.
Prima della fine del primo tempo, un passaggio di Martina Marcanti mette davanti alla porta Alessia Minelli. Questa non sbaglia la conclusione e si va al 2-0. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa si apre con Perugini che al 53° intercetta un passaggio della difesa ospite e si lancia verso la porta avversaria, ma sbaglia la parte finale dell’azione. Poi Rambaldi al 71°, dopo essere stata servita al termine di una bella azione personale dalla Zanetti, si vede rimpallare un tiro. Mancano dieci minuti al termine ed è Minelli a rendersi pericolosa, anche se il pallone finisce di poco a lato. Il risultato rimane sul 2-0. Il Bologna non demorde e all’87° arriva anche il terzo gol delle rossoblù, grazie a Chiara Cartarasa, che si fa trovare pronta a mandare in rete un pallone passatole da Gaia Mastel.
Il tabellino:
Bologna F.C. 1909: Bassi, Shili (88’ Cattaneo), Giuliano (53’ Rambaldi), Sciarrone, Zanetti; Marcanti, Arcamone, Sciarrone, Perugini (77’ Stagni), Mastel (88’ Patelli), Minelli (85’ Cartarasa). A disp.: Bolognini, Filippini, Mingardi. All.: Galasso
Riccione: Giorgi, Barocci (46’ Amaduzzi), Calli, Gostoli, Maccaferri (46’ Dominici), Albani (61’ Zazzeroni), Ciavatta (69’ Schipa), Perone, Russarollo (74’ Giardina), Marcattili, Piergallini. A disp.: Mustafic, D’Aprile, Sommella, Riceci. All.:Balacich
Reti: 42’ Sciarrone (B), 46’ Minelli, 87’ Cartarasa (B)
Ammonite: Shili (B), Calli (R), Dominici (R), Marcattili (R)
Danilo Billi