Per il Bologna calcio femminile è vittoria contro la Vis Civitanova

Sara Racioppo in azione

Il Bologna femminile batte 1-0 la Vis Civitanova in trasferta, conseguendo una vittoria decisamente importante sia per il morale che per la classifica e che vede tornare le rossoblù nuovamente prime in solitaria, data la sconfitta casalinga del Filecchio contro la Jesina. 

La partita vede poche occasioni da rete impostate dalle padrone di casa, che puntano sul fisico e sulla corsa, difendendosi molto bene. Al 15° del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, il pallone viene mandato verso il centro area e non allontanato in modo efficace, nella zona è pronta a ricevere  Serena Racioppo che riceve e fa partire di destro un tiro potente e di grande effetto, che si trasforma in un pallonetto non parabile dal portiere locale. Con questo tiro Serena dimostra di essere molto temibile sugli sviluppi dei calci da fermo. Dopo il gol, il Bologna cerca di rischiare il minimo indispensabile.  

Un’azione che avrebbe potuto variare il risultato, arriva al 67,° Alessia Minelli in fascia salta due avversarie e lancia un gran tiro che, però, si impatta sulla traversa. Un’azione che avrebbe forse meritato maggior fortuna, soprattutto perché Alessia è stata senza dubbio una delle  migliori in campo. 

Una vittoria che regala al Bologna il primato in classifica in solitaria a 36 punti; a seguire le rossoblù a 34 punti Arezzo e Sassari, mentre il Filecchio perde posizioni e rimane fermo a 33 punti. Da segnalare nel Bologna il rientro di Alice Magnusson, che dopo l’infortunio al braccio capitatole qualche mese fa, oggi è rientrata in campo nel secondo tempo per Perugini.  

VIS CIVITANOVA-BOLOGNA 0-1

Rete: 15’ Racioppo.

VIS CIVITANOVA: Locatelli, Natalini (74’ Bracalente), Parmegiani, Rastelli, Meraviglia, Coccia (58’ Ciccalè), Ferrini (61’ Fiorella), Silvestrini (59’ Nahi, 87’ Brutti), Lanciotti, Poli, Valtolina. – All. Giugliano.

BOLOGNA: Bassi, Cattaneo (68’ Stagni), Scarrone, Marcanti, Simone, Rambaldi (68’ Filippini), Perugini (59’ Magnusson), Racioppo (82’ Patelli), Mastel, Minelli (90’ Mingardi), Zanetti. – All. Galasso.

Arbitro: Domenico Petraglione di Termoli.

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...