
Vittoria del Bologna Femminile contro l’Aprilia Racing per 2-0 e sempre primo posto in classifica. La partita non si presentava facile, infatti la squadra avversaria aveva fatto vedere precedentemente in più occasioni di poter essere pericolosa. E anche oggi si è dimostrata tale fino alla fine del match, quando con una bella punizione Beatrice Sciarrone è riuscita ad aprire la strada della vittoria.
Le due formazioni hanno più che altro giocato in fase più difensiva che offensiva, senza cogliere tante occasioni. Nel primo tempo da notare solo l’azione di Beatrice Sciarrone che lancia in profondità per la volata di Gaia Mastel, senza che questa concluda, però, a dovere.
Nel secondo tempo le cose procedono più o meno in maniera analoga. La prima occasione è del Bologna che, dopo un bel contropiede di Gaia Mastel, tira con Stagni senza riuscire, però, a fare gol.
La prima rete bolognese arriva al 76’ con Sciarrone che batte una punizione da circa 35 metri. La palla va sotto la traversa senza che il portiere dell’Aprilia riesca a pararla. Ancora una punizione permette poi al Bologna di raddoppiare.
Marta Rambaldi viene atterrata in area di rigore e la battuta va a Martina Marcanti, che segna decretando il 2-0.
La vittoria riportata è importante ai fini della classifica, in quanto le dirette concorrenti del Bologna hanno vinto tutte. Dietro le rossoblù con 39 punti c’è Arezzo, poi Sassari a 37 e Filecchio a 36.
La promozione in serie B arriverà solo per una delle quattro compagini.
Il tabellino:
Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano (90′ Shili), Simone, Sciarrone, Zanetti, Rambaldi, Marcanti, Racioppo (90′ Filippini), Stagni (72′ Mingardi), Mastel (89′ Patelli), Minelli. A disp.: Sassi, Cattaneo, Cartarasa, Di Vincenzo. All.: Galasso
Aprilia Racing Team: Casteltrione, Conti, Cusella, De Stradis, Di Federico, Galuzzi, Maiorca (84′ Moscatelli) , Melillo, Morlock, Olianas (72′ Spagnuolo), Padovan. A disp.: Balem, Lostaglio, Monti, Pacifico, Testa. All.: Colantuoni
Reti: 76′ Sciarrone (B), 87′ Marcanti (B)
Ammonite: Minelli (B)
Danilo Billi