Vittoria del Bologna Femminile in trasferta sul Cella per 2-1

il
Foto di rito per le nostre ragazze a favore dei malati di oncologia

Ancora una vittoria 2 – 1per il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso in casa della Polisportiva Cella, vittoria che permette alla squadra rossoblù di mantenere la testa della classifica con 42 punti, seguita da Arezzo e Sassari Torres, entrambe con 40 punti, e a 39 punti da Filecchio, che domenica prossima arriverà a Granarolo per uno scontro diretto. Nello stesso turno si affronteranno anche l’Arezzo e la Torres.

La partita giocata domenica 2 Maggio ha messo in mostra tutte le qualità tecniche e caratteriali di una squadra il cui obiettivo è giocare un buon calcio e mantenere il primato della classifica. Al 15’ del primo tempo, le rossoblù hanno segnato la prima rete con Rambaldi, che ha saputo mettere in porta da pochi metri in seguito alla ribattuta di Minelli e ad una punizione di Sciarrone. La reazione delle avversarie non si è fatta attendere e il pareggio è avvenuto al 39’ con Bonacini. Nel secondo tempo le felsinee non hanno mollato e al 60’, su calcio di rigore, Marcanti ha sorpassato il Cella. Il match è terminato oltre il 90’ a causa di un infortunio accaduto a Minelli alla spalla.

Soddisfatto Michelangelo Galasso, che ha dichiarato: “Le ragazze hanno imposto il gioco con discreta qualità e continuità. Mi è piaciuta la ricerca nel pensare positivo nell’ottenere la vittoria, e alla fine siamo state premiate”. E per il prossimo impegno contro Filecchio ha aggiunto: “Partite come quelle di domenica prossima offrono la possibilità di misurarsi prima di tutto con te stesso, sul proprio limite che puoi e devi superare. Ben vengano queste gare, essenza di bellezza dello sport”.

POL. CELLA-BOLOGNA 1-2

POL. CELLA: Annunziata, Benozzo, Blommaert (66’ Burani) , Bonacini, Cavandoli (72’ Boni), Cocconi, Cristialdi, Ferrari (66’ Calloni), Toma, Tugnoli, Venturi.

A disposizione: Benassi, Gandolfi, Naummi, Razzano, Restani, Soragni.

Allenatore: Tedeschi

BOLOGNA: Bassi, Giuliano (79’ Shili), Simone, Sciarrone, Zanetti, Rambaldi (93’ Stagni), Marcanti, Racioppo, Magnusson (93’ Perugini), Mastel, Minelli (90’ Arcamone).

A disposizione: Sassi, Mingardi, Filippini, Stagni, Patelli, Di Vincenzo.

Allenatore: Galasso

ARBITRO: Sig. Papi di Prato

MARCATRICI: 15’ Rambaldi (B), 39’ Bonacini (C), 60’ Marcanti rig. (B)

AMMONITE: Toma (C), Calloni (CL)

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...