
Il Bologna Femminile vince Domenica 23 Maggio 2021 in casa laziale per 4-0 contro il Roma Decimoquarto. Anche all’andata per le felsinee c’era stata una vittoria terminata, però, 9-0. Ma l’ultima è stata, comunque, una bella prestazione per le ragazze di Michelangelo Galasso che, così, continuano a mantenere la prima posizione in classifica a pari merito con il Sassari Torres con 46 punti. Le antagoniste, infatti, hanno battuto in Toscana il Filecchio.
Roma Decimoquarto-Bologna 0-4
Il match contro Roma Decimoquarto vede il Bologna cominciare a tutto gas. Dopo solamente 120 secondi, infatti, Martina Marcanti riceve palla da una rimessa laterale e con un rasoterra passa a Gaia Mastel, piazzata in area di rigore, che controlla e segna il primo gol, 0-1. Il Bologna controlla la situazione, all’8° la traversa impedisce il gol alle padrone di casa e la successiva azione pericolosa arriva al 24°, quando Mastel cerca il raddoppio, fermata dal portiere in uscita.
Al 30°, il Decimoquarto prova a mettere la palla in rete, ma Enrica Bassi evita il gol del pareggio delle padrone di casa. Il primo tempo si chiude con un rigore non fischiato al Bologna, per un fallo subito da Perugini, ed un tiro di Elena Simone da fuori area.
Nel secondo tempo il Bologna cerca di mettere in salvo il risultato e raddoppia al 74°, con un importante gol di Giulia Arcamone. In finale, il risultato varia ancora ben due volte in un minuto, infatti all’85° Mastel mette in rete una ribattuta corta su punizione di Beatrice Sciarrone, e quest’ultima dopo un minuto firma il 4-0.
Le nostre ragazze a quattro gare dal termine sono ancora prime, ma i giochi sono ancora aperti, infatti l’ultima giornata Arezzo potrebbe favorire la Torres, che è a pari con il Bologna ma deve giocare quattro partite più semplici.
Il Tabellino:
Roma Decimoquarto: Felicella, Angelini, De Luca, Fortunati, Appetiti, Pomponi, Carrarini, Santacroce, Voccardi, Di Gennaro, Carnevali. A disp.: Corda, Latini, Rossi, Dessi, Iommi, Panetta, Giulino, Loddo, Felici. All.: De Francesco
Bologna F.C. 1909: Bassi, Sciarrone, Marcanti, Simone, Rambaldi, Perugini, Racioppo, Mastel, Zanetti, Arcamone. A disp.: Cattaneo, Shili, Mingardi, Stagni, Cartarasa, Berselli, Patelli, Di Vincenzo. All.: Galasso.
Reti: 2°, 85° Mastel, 74°, 86° Arcamone (B)
Ammonite: 17° Di Gennaro (R), 40° Giuliano, 75° Racioppo (B)
Danilo Billi