
Il Bologna Femminile vince il 30 Maggio per 8-0 contro il Ducato Spoleto, ultima in classifica del Girone C della Serie C. Con questa vittoria, il Bologna mantiene il comando della classifica appaiata a Sassari, che ha battuto la Vis Civitanova per 4-0. A tre punti di distanza dalle prime due squadre segue l’Arezzo.
La partita
Il match ha inizio e dopo 2 minuti il Bologna va subito in rete con Gaia Mastel su assist di Perugini. Dopo un solo minuto è Giulia Arcamone a raddoppiare e a portare il Bologna 2-0.
Passa il tempo e all’8° Sara Zanetti realizza un bel tiro che, però, finisce alto sopra la traversa. Non va a segno nemmeno il tentativo della Rambaldi, che stoppa un passaggio tra Mastel ed Arcamone in maniera imprecisa.
Shili al 30° è vicina a segnare ad andare in rete, ma senza successo. Riesce, invece, a triplicare 3-0 Giulia Arcamone, che realizza una doppietta personale ma poi spreca una buona occasione.
Inizia il secondo tempo con il Bologna sempre in attacco. Al 48° Marcanti prova a mettere a segno ma senza successo, e al 52° è Filippini che calcia un tiro da 25 metri di distanza ma la palla finisce sopra la traversa.
Al 53° ci prova ancora Giulia Arcamone, senza, però, riuscire a concretizzare la sua tripletta. Il 4-0 arriva al 55° con Mastel, che viene buttata a terra in area di rigore. E’ Shili a tirare e a realizzare per il Bologna.
Al 64° una bella azione di Sara Zanetti è parata dal portiere avversario, poi al 77° ecco la stessa segnare il gol del 5-0. Ci prova ancora al 79° Zanetti dalla distanza, ma il tiro è ribattuto dal portiere ospite e permette a Stagni di realizzare il 6-0, poi anche il 7-0, su assist di Marcanti.
Ma la partita non è ancora finita, Filippini all’89° da fuori area chiude e firma con un bel gol.
TABELLINO:BOLOGNA: Bassi (78′ Di Vincenzo), Shili (72′ Cattaneo), Simone, Sciarrone, Zanetti, Rambaldi (46′ Filippini), Marcanti, Racioppo, Perugini (46′ Stagni), Arcamone, Mastel (60′ Giuliano).A disposizione: Mingardi, Patelli, Berselli, Cartarasa.Allenatore: GalassoDUCATO
SPOLETO: Olmi, Rustani (68′ Leonardi), Virgili, Lanuti, Gori, Gay, Franchini, Russo (46′ Dominici), Oueslati, Principi, Ottaviani.Allenatore: Pepponi
MARCATRICI: 2’ Mastel, 3’ e 35′ Arcamone, 55′ Shili, 77′ Zanetti, 79′ e 85′ Stagni, 89′ Filippini
AMMONITE: Simone
Danilo Billi