
l Bologna femminile domenica 13 Giugno perde la possibilità di essere promosso in serie B ad una gara dalla fine del Campionato, grazie ad una buona prestazione della Pistoiese che vince 5-2. La promozione non sarebbe stata facile, in quanto sarebbe stata necessaria una vittoria la prossima domenica contro l’Arezzo ed un eventuale spareggio contro Sassari, ma con questa sconfitta i giochi sono chiusi prima del tempo. Dunque, una volta persa la prima posizione, la squadra felsinea è seconda a pari merito con le aretine, quindi tutto si definirà nell’ultima gara di campionato.
Pistoiese-Bologna 5-2
Il Bologna parte bene ed arriva al vantaggio su rigore concesso a causa di un fallo di mano in seguito agli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto e messo in porta da Marcanti.
Non tarda ad arrivare il pareggio con il pallone che, dopo una deviazione, entra in porta. La Pistoiese ci crede di più e su punizione dalla distanza, Bassi non riesce a trattenere un’avversaria che raddoppia.
Dopo il secondo gol della Pistoiese ecco anche il terzo con il pallone che entra vicino al palo. Con 3-1 si chiude il primo tempo.
La partita riprende ma a ritmo rallentato per il Bologna. Sciarrone controlla un lancio lungo e tenta l’appoggio su Bassi, ma c’è incomprensione tra le due e arriva la punta avversaria a farla franca con un pallonetto che vede il 4-1.
Le rossoblù non ce la fanno più e non riescono a frenare il 5-1 delle avversarie, mettendo a segno al al 95° solo la rete del 5-2, sempre su rigore, realizzato da Sciarrone.
L’ultima partita del campionato vedrà ospite l’Arezzo, ma i giochi sono già chiusi.
Tabellino:
Pistoiese: Demarchi, Brundo, Frnachi, Baroni, Diamanti, Zanini, Gangi, Viggiano, Torrigiani, Valoriani, Nigro. A disp.: italiano, Giaconi, Erriquez, Naldoni, Diafani, Pini, Mannucci. All.: Nicoli
Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Sciarrone, Simone, Zanetti, Marcanti, Racioppo, Arcamone, Mastel, Patelli. A disp.: Di Vincenzo, Shili, Cartarasa, Filippini, Mingardi, Rambaldi, Berselli, Stagni. All.: Galasso
Reti: 14° Marcanti (B); 17° e 24° Gangi, 29° e 65° Brundo, 70° Valoriani (P); 95° Sciarrone (B)
Ammonite: 33° Gangi, 40° Torrigiani (P), 65° Arcamone (B), 70° Valoriani (P)
Danilo Billi