
In questa torrida estate 2021, torna a fare parlare di sé Stefania Scalia, la cantante bolognese nata il 20 ottobre 1986. Un’infanzia dolorosa e turbolenta la sua, che Stefania ha saputo affrontare rifugiandosi nella musica, producendo fino ad ora due inediti di successo e una cover, che per la sua voce graffiante e vibrante l’hanno portata ed essere indicata dal suo pubblico di Bologna e dai suoi fans sul web, come la nuova Mia Martini. Ora dopo due lunghi anni di tanti tributi ricevuti nelle varie serate in giro per location all’ombra delle Due Torri e non, Stefania torna a raccontarsi nuovamente nel singolo uscito proprio oggi, 26 luglio 2021, sui maggiori distributori digitali, intitolato: “Divertiti e basta”. Un brano che segna una nuova rinascita della Scalia, sia come donna che come mamma, dove Stefania affida alle sue corde vocali una grande voglia di rinascita, dopo un lungo periodo di Covid che ha messo in ginocchio la nostra nazione ed in particolare anche il fare musica ad un certo livello e con continuità. Il brano, che prende l’ascoltatore già fin dai primi secondi, per il suo sound accattivante, ha preso forma assieme ad altri tre singoli che presto saranno in uscita per la gioia di chi ama questo genere musicale pop-melodico. Per questa sua nuova produzione Stefania si è spostata fino a Pesaro, visto che la sua casa discografica Reset Label, nella quale spicca in particolare la collaborazione con il noto musicista-arrangiatore e compositore Davide De Gregorio che, oltre a dirigere la sua scuola di musica “Pianeta Musica”, ha preparato in questi anni numerosi artisti di calibro per la manifestazione più importante e amata dagli italiani, ovvero San Remo.
Per la Scalia, che in precedenza si era messa in luce con i brani: “Con il dito sul vetro”, “Cadono le favole” e il video clip: “Il Mare d’inverno” di Enrico Ruggeri incisi tutti a Bologna con la San Luca Sound, è importante attirare da giovane mamma l’attenzione di un pubblico eterogeneo, dunque composto anche da giovani, per questo motivo con la grinta di sempre, di chi ha perso e sofferto in amore ma si è sempre rialzata, ecco il nuovo lavoro con l’etichetta pesarese, nella speranza di conquistare anche questa fetta di pubblico fin da subito, da un primo ascolto anche di soli 15-20 secondi, il tempo che mediamente le nuove generazioni dedicano al loro primo approccio ad un brano.
Stefania Scalia, inoltre, continua, specialmente in questo periodo estivo, ad avere le sue varie collaborazioni e serate grazie a: Evento blu scuro Zanarini, Villa Benni, Podere San Giuliano, e tante altre ancora. Dunque l’invito è a seguire questa grintosa e affascinante cantautrice, sia nel nuovo singolo, che fa sicuramente ballare, ma anche con i prossimi brani, a chiusura di un cerchio introspettivo davvero interessante, dove su basi musicali, sempre ben arrangiate e coinvolgenti, la voce di Stefania arriva forte e chiara a rapire l’anima.
Danilo Billi