Pillole rossoblù pre Bologna vs Sampdoria

il

In collaborazione con Cronache Bolognesi

Questo numero di pillole rossoblù è dedicato interamente al pareggio del Bologna in quel di Milano contro la capolista Milan, partita che si è giocata lunedì sera a rete inviolate, ma con i nostri ragazzi che in campo sono tornati a lottare come leoni e hanno cercato di sopperire al dislivello tecnico con la grinta e l’orgoglio e lo hanno fatto alla grande, un messaggio che tutti loro hanno voluto lanciare a mister Sinisa, un regalo per rendergli meno amara la degenza in ospedale per la risaputa ricaduta della sua malattia.  

E’ inutile che vi descriva la gioia di tutti i nostri internauti, quando dopo 8 minuti di recupero l’arbitro ha fischiato la fine e decretato il pareggio. Internet per due giorni è stata bombardata di tifosi che festeggiavano, neppure il Bologna fosse tornato in Europa; grande presa ha avuto lo scontro fra il nostro piccolo ma feroce Medel e l’imperioso Ibraimovic, che sono dovuti entrambi ricorrere al turbante in testa, perché in uno dei loro tanti scontri aerei il nostro cileno ha saltato tanto quanto il gigante rossonero su ogni pallone e sulle loro teste sgorgava il sangue.  

Poi in tanti hanno sfottuto gli ex gemellati tifosi del Milan per la loro terza maglia da gioco, davvero orribile e in inguardabile tanto che un meme con piccone che defeca sulla tanto attenzionata maglia da gara rossonera.  

Ovunque è emerso l’orgoglio dei nostri tifosi, che per una sera finalmente hanno visto la squadra lottare alla grande contro una big anzi contro la capolista, con determinazione e coraggio, con ardore e senza mai tirarsi indietro durante gli scontri di gioco anche più duri. Ovvio, non abbiamo vinto la partita come sottolineano in tanti, ma potevamo e poi è arrivato un pareggio arrivato così con tanta grinta, con botte e sudore in campo, in una partita dove il Bologna sembrava tornato quella squadra che prese a mano nella sua prima mezza stagione Sinisa e che poi portò a suon di risultati gagliardi e di tanta grinta ad una salvezza insperata ai più. Inutile dire che per un sera abbiamo sorriso veramente tutti, i ragazzi, come hanno più volte dichiarato a turno, hanno dedicato la vittoria al Mister Sinisa, ma in cuore nostro speriamo già da lunedì prossimo di rivedere ancora questo ardore e questa tenacia in campo, che non sia frutto di una sola gara magari di un finale di campionato, in particolare poi anche contro l’odiata Inter che ci ha fatto vedere i sorci verdi per questo benedetto recupero.

Dunque la speranza è davvero vedere da qui alla fine del campionato tante piccole finali, giocate con l’intensità messa nella gara con il Milan, a partire dalla gara contro la Doria nostra storica rivale, che lunedì sera arriverà a Bologna per giocarsi l’ennesimo posticipo alle 20 e 45, perché alla fine al tifoso bolognese per essere felice basta anche un pareggio cosi, con tanto orgoglio. Alla fine, ci accontentiamo di poco che poi per noi è sempre tantissimo, perché c’era chi dopo il pareggio con la capolista sarebbe sceso in piazza a dare due colpi di clacson e a fare un paio di sbandierate. Infine un abbraccio particolare a tutti i tifosi fuori sede, in particolare quelli della Lombardia che magari erano presenti ieri sera assieme ai soliti nostri tifosi organizzati e in quel di un San Siro pieno fino alla massima capienza. 

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...