Pillole rossoblù – Tutti noi speriamo davvero che Arnautovic non vada alla Juve

Bologna-Inter Credit Photo. Bologna FC

Esce anche questa settimana una versione di pillole rossoblù mignon in attesa di potervi dare più informazioni la prossima. Dopo la firma e l’annuncio di Ferguson, un altro scozzese alla corte di mister Sinisa, sembra essere in dirittura di arrivo anche l’acquisizione di Cambiasso. Quello che francamente preoccupa tutto il popolo del web di tempra bolognese sono le continue voci che Marko Arnautovic, a lungo corteggiato dalla Juventus, decida di rescindere prima del dovuto il contratto con il Bologna FC e di accasarsi a Torino, a quel punto il buon Sartori non dovrebbe cercare solo il suo vice… 

La trattativa sembra, filtrando con il doppio setaccio le notizie con le quali le testate giornalistiche locali e non ci stanno bombardando, abbastanza instradata, tanto che l’incredibile addio tanto scongiurato nelle scorse settimane, potrebbe arrivare nelle prossime ore. A fare le bizze anche Svamberg che, dopo aver rifiutato ben 3 offerte di club di serie fra cui il Napoli, rimane in finestra e attende ancora l’ultimo treno buono per potersene andare da Bologna con un ricco contratto tra le mani e lasciando, però, anche un bruttissimo ricordo, una situazione che fa pensare in parte a quella di Diawara. I giocatori e soprattutto gli uomini seri e veri a cui bastava una stretta di mano penso si possano solo rivedere in cineteca. A questo punto nessuno di noi vorrebbe essere nei panni di Sartori, in cui però io e molti altri tifosi abbiamo ugualmente totale fiducia, diciamo però che forse neppure lui si aspettava lo scoppio di tante grane o granate, se preferite, al suo arrivo sotto le due torri. 

Sul fronte Ilicic tra l’altro c’è stata un brusca frenata, il giocatore è a un bivio, di conseguenza tiene sia i tifosi dell’Atalanta a cui è molto legato che i dirigenti del Bologna in stallo, ancora non ha deciso e più passa il tempo e più si allontano, secondo me, le serie possibilità di vederlo il prossimo anno vestire i nostri colori. Se poi la Juve ci “rubasse” anche Markone probabilmente queste possibilità scenderenno ancora, perché il buon giovane Raimondo e Barrow avrebbero a questo punto tutto il peso dell’attacco sul groppone, e poi…fa caldo e allora stanno bene tutti i tifosi che sono andati a seguito della squadra a Pinzolo fra le montagne, anche se quest’anno per via in parte del covid ma più che altro dell’assenza dei grandi nomi, le tribune sono sempre semivuote, ma non si poteva poi pretendere diversamente con una squadra che è più un cantiere aperto, speriamo solo nella salute del mister che con il corso del tempo possa migliorare il più possibile e che gli conceda concretamente di essere nuovamente sul campo e al telefono a condurre assieme a Sartori le trattative con il suo inconfondibile  carisma. 

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...