Pillole rossoblù – Bene Cambiaso, Arnautovic, incedibile ma ancora si cerca un suo vice.

Una suggestiva visione dello stadio Renato Dall’Ara

Ci siamo lasciati la settimana scorsa, con tanti punti interrogativi sul mercato del nostro amato Bologna FC. Per fortuna la società, dopo le prime uscite dei nostri ragazzi nelle amichevoli a fine ritiro a Pinzolo, ha fatto sapere a più riprese che Marko Anautovic, a detta di mister Sinisa, è incedibile, e dunque la pista Juventus sembra che sia raffreddata. Non si è invece raffreddato l’amore dei nostri tifosi che si stanno continuando ad abbonare, superando il numero dello scorso anno e facendo alzare l’asticella delle aspettattive della stessa società, che da poco ha dichiarato di voler arrivare a cercare di superare quota 13.000. 

Cambiasso nel frattempo si è presentato a Bologna come una bella novità, si è integrato già molto bene con i compagni e con l’ambiente e proprio a Pinzolo ha fatto vedere delle belle cose che fanno sperare tanto nel futuro. 

Sul fronte mercato è stato finalmente ceduto anche l’esuberante Svamberg che non sarà sicuramente rimpianto a Bologna, con lui purtroppo se va anche la bomber Alice Magnusson sua compagna e attaccante del Bologna calcio femminile, che dovrà alla svelta cercare altre alternative in vista di giocarsi una salvezza più tranquilla di quella della passata stagione in serie C. 

Ad aver strappato qualche sorriso in più sono state le prestazioni anche del redivivo Barrow, il gambiano oltre ad aver segnato goal di pregevole fattura è sembrato davvero in palla finalmente e non come al suo solito un giocatore avulso dalla manovra del Bologna. 

Sartori ha fatto sapere che è sulle tracce di un vice Arnautovic, ma il club dovrebbe quando meno fare un’altra cessione importante per avere gli spiccioli per affacciarsi con una discreta forza economica alla porta del mercato con decisione e forza. 

Chi sarà il predestinato al sacrifico? Molte piste portano al nome di Orsolini, anche se i nostri tifosi non vorrebbero più partenze, in particolare quella dell’Ascolano che, comunque, gode di diverse simpatie all’ombra delle due torri. 

Ilicic sarebbe comunque un grande acquisto e una grande scommessa per il Bologna, ma il giocatore non si decide e il tempo passa. 

Recentemente a infiammare gli animi sono state a mezzo stampa alcune dichiarazioni del tecnico Zaccaroni che ha definito la piazza troppo stressante e logorante per certi giocatori. Parole mal digerite da un ambiente che, invece, ha sempre avuto il potere di ridare vita a giocatori arrivati in città rotti o a fine carriera, che poi, vedi Baggio, Signori e Di Vaio sono qui sono rinati. Vedremo che succederà in questa calda, caldissima estate a tinte rossoblù…  

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...