
Il Bologna Calcio Femminile non è in trattativa con il Cortefranca, per l’acquisizione del titolo sportivo, saltando a piedi pari dalla serie C alla serie B, penso che ci sia stato un grosso errore nell’annunciare questa notizia, per non chiamarla volgarmente Fake News.
Il Bologna FC 1909 di Patron Saputo sta lavorando assiduamente, dopo il cambio in panchina, con l’addio di Mister Galasso e l’arrivo dell’esperto mister Simone Bragantini, a costruire la prossima squadra che, con le sue sole forze disputerà ancora una volta il campionato di serie C, cercando di fare il meglio possibile. La società Felsinea, a tale riguardo, inizierà tramite il suo ufficio stampa ad annunciare le novità fra arrivi e partenze in rossoblù dai primi del mese di agosto.
Da sempre la filosofia del Bologna Football Club è quella di conquistarsi sul terreno di gioco con le proprie forze eventuali promozioni, e questa vale anche per il settore femminile dal terzo anno parte integrante della società. Detto questo, spiace leggere notizie non vere, che non sono state forse neppure troppo approfondite, allo stesso tempo spiace anche per la precaria situazione del Cortefranca che si trova ad affrontare un momento difficilissimo del suo cammino e della sua storia, ma la sostanza di un coinvolgimento del Bologna FC in tale trattativa, dopo diversi riscontri eseguiti dal sottoscritto rimane una notizia falsa.
Danilo Billi