
Tanta carne al fuoco per questa puntata di pillole rossoblù. Partiamo con una delle notizie più gradite dai tifosi del nostro Bologna FC, che si riferiscono alla terza maglia da gioco. Anche in vista della prossima stagione, è stato scelto di continuare con il colore giallo che tanto avevano gradito giocatori e tifosi precedentemente. La maglia, come assicura Macron, è già in vendita dal fine settimana negli store ufficiali rossoblù.
Venendo al mercato, al momento dopo le note tre cessioni, con le quali Sartori è riuscito a fare cassa vendendo bene 3 titolari, bravi senza ombra di dubbio, ma costati veramente poco al Bologna, e rivenduti al massimo del ricavato possibile, la situazione che si prospetta potrebbe cambiare radicalmente e fare felici i tifosi rossoblù e, sistemati anche gli esuberi, dati tutti in partenza, dovremmo iniziare a vedere seriamente degli altri acquisti per puntellare a dovere la squadra prima dell’inizio della stagione.
Perché prima di affrontare il caso Lucca, permettetemi una piccola riflessione:
Ad oggi ci siamo basati sugli anziani ancora bravissimi:
– Medel
– De Silvestri
– Soriano
– Arnautovic (se resta)
Barrow e Orso devono ancora uscire dalla mediocrità.
Abbiamo centrocampisti da battaglia (Domingo, Abeischer, Ferguson Schouten, Cambiaso, anche se sarebbe terzino ed è in prestito secco).
Abbiamo Vignato (21) sul quale non si è capito se Sinisa e la società vogliono realmente investire.
La linea difensiva oggi?
Lyco-Medel-Soumaro (30 anni suonati) + Bonifazi
Il portiere ha dubbi sul rinnovo.
Poi restano Mbaye-Dijks-Sansone e la pattuglia dei giovanissimi, da Amey agli altri della Primavera.
Mancano 11 giorni alla Coppa Italia e 18 al Campionato
I soldi dalle cessioni eccellenti ci sono.
La questione Mister l’abbiamo già chiarita (purtroppo per lui è per noi) e attendiamo fiduciosi altri segnali incoraggianti sulla sua ripresa fisica.
Per quando riguarda il discorso Lucca, sembrava fatta, anche se c’è stato un piccolo giallo, visto che era atteso a Bologna per la giornata di giovedì, poi però il giocatore non si era presentato perché il suo Presidente gli aveva imposto l’out per voler definire meglio alcuni dettagli sul prestito secco con Sartori, poi la beffa ecco che nella giornata di ieri è comparso misteriosamente l’Ajax che ha fari spenti si è inserita nella trattativa e ha piazzato un sorpasso che da tutti noi è stato vissuto come una grande beffa.
Probabilmente per il vice Arna, Sartori dovrà rincominciare tutto da capo mentre per la difesa piace molto Pongracic un colosso per la difesa.
Bene, anzi benissimo la campagna abbonamenti che da anni non andava cosi bene, sicuramente l’effetto positivo di Sartori, nonostante le cessioni obbligate hanno creato un effetto placebo che ha portato tantissimi tifosi vecchi e nuovi ad abbonarsi come non si vedeva da tempo in città
Quindi bene, molto bene, avanti così!!!
Danilo Billi