
Domenica sedici ottobre al campo Bonarelli di Granarolo Emilia si è assistito ad una nuova affermazione delle ragazze rossoblu. Al termine di una convincente prestazione le girls bolognesi hanno avuto la meglio, nel derby Emiliano-Romagnolo, sulle ragazze del Riccione Calcio grazie ad un rotondo tre a zero.
La gara ha visto la supremazia delle padroni di casa che riuscivano a sbloccare il risultato grazie ad una rete di Marilyn Antolini al 37°. Rimessa laterale eseguita da Beatrice Sciarrone che serviva Martina Gelmetti, quest’ultima si portava a fondo campo per poi servire un invitante pallone a capitan Antolini, la quale arrivava di corsa in area e lasciava partite un missile che entrava alla destra del portiere romagnolo Alice Fara. Si andava al riposo con il risultato di Bologna-Riccione 1-0.
Al 58° il Bologna raddoppiava. Su rimessa dal fondo operato dal portiere Alice Fara, il pallone veniva intercettato di testa, a centrocampo, da una giocatrice bolognese che lo serviva ad una scatenata Martina Gelmetti. Martina, dopo essere scesa in profondità e saltato le due avversarie che cercavano di ostacolarla, con un perfetto mancino ad incrociare batteva per la seconda volta il portiere bianco-azzurro.
Questa rete aveva il potere di mettere in ginocchio le ospiti ed esaltare le petroniane che riuscivano a controllare con bravura i rari tentavi avversari.
Dopo aver sfiorato più volte la terza rete, eccola arrivare all’ottantaquattresimo.
Marta Rambaldi conquistava palla, nella metà campo avversaria, per poi passarla a Valentina Colombo la quale faceva partire un cross all’interno dell’area avversaria. Sul pallone si avventava Martina Gelmetti che, con uno spettacolare colpo di tacco volante, realizzava la rete del 3-0.
Grazie a questa vittoria le ragazze di mister Bragantini si mantengono al secondo posto in classifica a due lunghezze dal Meran Women, ed a più uno sul Lumezzane. Inoltre, dopo sei giornate di campionato, vantano la miglior difesa con sole quattro reti subite
Ecco alcune dichiarazioni di i mister Simone Bragantini a fine gara:
«Sono molto contento soprattutto per quello che abbiamo mostrato nel secondo tempo in cui abbiamo prodotto tante azioni interessanti che dovevamo concretizzare di più: penso sia mancata freddezza e anche un po’ di fortuna. L’inizio del campionato è stato ottimo, ma ora la testa deve andare già alla Sambenedettese per continuare a collezionare punti importanti».
BOLOGNA-RICCIONE 3-0
Reti: 37’ Antolini, 58’ Gelmetti, 84’ Gelmetti.
BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone (69’ Benozzo), Simone, Asamoah, Colombo, Antolini, Gelmetti (88’ Zanetti), De Biase (88’ Racioppo), Bonacini (77’ Rambaldi), Arcamone. – All. Bragantini.
RICCIONE: Fara, Tiberio (77’ Salhane), Moscia, Neddar, Greppi, Copia, Petrosino (68’ Piras), Pederzani, Marcattili (53’ Ciavatta), Uzqueda, Edoci. – All. Genovesio.
Arbitro: Davide Ammannati di Firenze.
Lamberto Bertozzi