Bologna Femminile rullo compressore vince 10-1 in casa della Sambenedettese

il
Credit Photo: Bologna FC

Domenica al campo Campo Sportivo “Petrella” di Petrella, Ascoli Piceno, il Bologna ha incontrato le neopromosse padrone di casa della Sambenedettese, nella gara valida per la settima giornata del Campionato di Serie C, Girone B.

Purtroppo, per la neopromossa, non c’è stato scampo.

Le girls di mister Bragantini, grazie ad una goleada, hanno conquistato la loro sesta vittoria stagionale, lasciando alle rossoblu marchigiane solo la rete dell’onore.

Neppure il tempo di entrare in campo che Benedetta De Biase realizzava la prima rete petroniana. Il portiere di casa, Ester Sbranchella, doveva inchinarsi altre sette volte prima di entrare negli spogliatoi per l’intervallo. Infatti le bolognesi, grazie a ritmi di gioco molto alti, andavano in rete con Marilyn Antolini, Monica Spallanzani, Giulia Arcamone, e con Valentina Colombo e Martina Gelmetti autrici di due doppiette. Al rientro in campo le rossoblu bolognesi, pur potendo giocare sul velluto, grazie al risultato che garantiva loro i tre punti in classifica, dopo aver subito la rete delle padroni di casa, ad opera di Alessia Pontini, si rimettevano a giocare con più verve ed ottenendo altre due marcature. La prima a seguito di un autorete del difensore Nazanin Tarachel, la seconda a due minuti dal termine ad opera di Marilyn Antolini che realizzava la sua doppia personale.

Questo facile successo, collegato al pareggio 3-3 al termine di una partita emozionante, della capolista Meran Women, in trasferta a Mestre contro il Venezia FC, permetteva alle nostre ragazze di raggiungerle in vetta alla classifica.

Attualmente, dopo sette giornate di gara, Meran e Bologna sono le uniche due formazioni ancora imbattute; la difesa del Bologna, pur subendo una rete, è il miglior reparto arretratocon soli cinque gol subiti.

Con la doppietta odierna Martina Gelmetti si porta al secondo posto della classifica dei cannonieri, in coabitazione con Valentina Velati (Lumezzane) e Stefanie Reiner (Meran) detenuta da Nadine Nischler (Meran).

Queste le dichiarazioni di mister Bragantini al termine della gara:

«Sono contento perché abbiamo indirizzato subito la partita e nel primo tempo abbiamo fatto quello che si doveva fare, anche se potevamo essere più ciniche in alcuni frangenti, perché è importante concretizzare tutte le azioni che si costruiscono.

Nella ripresa, per alcuni minuti, abbiamo calato l’attenzione: è qui che dobbiamo crescere, imparare a mantenere alta la concentrazione indipendentemente dal risultato».

SAMBENEDETTESE-BOLOGNA 1-10

RETI: 3’ De Biase, 6’ Antolini, 19’ Colombo, 20’ Spallanzani, 32’ Colombo, 33’ Gelmetti, 35’ Gelmetti, 40’ Arcamone, 67’ Pontini, 78’ (aut.) Tarachel, 88’ Antolini.

SAMBENEDETTESE: Sbranchella, Marano, Lelli, Natalini, Bianchini (68’ Taramhel), Angelini (51’ Sacchini), Langiotti, Pontini, De Luca (68’ Sgariglia), Principi, Di Salvatore (58’ Ponzini). – All. Pompei.

BOLOGNA: Sassi (27’ Binini), Alfieri, Sciarrone, Asamoah (56’ Pacella), Colombo (68’ Filippini), Antolini, Gelmetti (46’ Zanetti), Benozzo, De Biase (46’ Racioppo), Arcamone, Spallanzani. – All. Bragantini.

Arbitro: Alessio Amadei di Terni.

Lamberto Bertozzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...