Il Bologna Femminile domani affronta il Padova le dichiarazioni di Elena Simone

il

Le rossoblù di Simone Bragantini domani 30 Ottobre affrontano il Padova nella gara valida per l’8^ Giornata di Girone B di Serie C; l’appuntamento è previsto alle ore 14.30, presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, dove la tribuna è ancora inagibile a causa dei lavori di ristrutturazione. Il Bologna è alla ricerca del settimo successo consecutivo, che consentirebbe alla squadra di mantenere il 1° posto assieme al Meran Women, attualmente a 19 punti su 21 disponibili. Bell’inizio di campionato grazie alla difesa (5 gol subiti) e all’attacco trascinato da Martina Gelmetti, in goal otto volte. A poca distanza dal Bologna e dal Meran Women, il Lumezzane con 18 punti e il Padova in 4^ posizione con 13 punti. La squadra biancoscudata fa ricordare l’ultima giornata del campionato scorso, quando al “Bonarelli” il 4-0 finale aveva permesso alle felsinee di festeggiare la salvezza di categoria.

Protagonista di quella gara il difensore Elena Simone, classe 2000 che ha presentato così il match di domani:«L’umore è sempre lo stesso, sicuramente domenica dopo la partita abbiamo festeggiato un po’ di più, ma tutte sappiamo che il campionato è ancora molto lungo e per meritare quel posto lo dobbiamo dimostrare prima in allenamento e poi in partita ogni settimana.
Io ho cominciato la preparazione ancora reduce dall’infortunio della scorsa stagione e mi sentivo molto più indietro rispetto alle mie compagne, ma grazie allo staff sono riuscita a recuperare in tempi brevi. È molto stimolante dover competere con compagne di reparto così forti, ad ogni allenamento devi dare il 100%.
Sotto l’aspetto della concentrazione gioca un ruolo importante il mister: sa sempre cosa dirci prima, durante e dopo l’allenamento. Se l’abbassiamo anche di poco se ne accorge subito e pretende una reazione immediata».

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Binini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sara S., Sciarrone, Simone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Racioppo, Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Zanetti.

Inoltre, la FIGC LND – Dipartimento Calcio Femminile, in ottemperanza al Comunicato n. 28, ha stabilito che la gara d’andata tra Bologna e Riccione, valida per il raggruppamento 10 in Coppa Italia Serie C, sarà giocata domenica 4 dicembre, ore 14.30, al campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia. Il ritorno, invece, è fissato domenica 8 gennaio, alle 14.30, in trasferta.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...