Il Bologna femminile vince anche in casa del Portogruaro ed ora è sola in vetta. Le parole di mister Bragantini

Credit Photo: Bologna FC

Il Bologna femminile centra la decima vittoria consecutiva e con 31 punti conquistati in undici partite vola in testa alla classifica in solitaria. Dopo la sconfitta del Meran Women sul campo del Lumezzane, infatti, le rossoblù si trovano a più tre sulla prima inseguitrice e l’obiettivo ora è quello di continuare a correre, a partire dall’impegno casalingo di domenica prossima contro il Venezia 1985.

Ieri, intanto, i tre punti sono arrivati grazie al 5-0 in casa del Portogruaro, con le ragazze allenate da Simone Bragantini in vantaggio alla mezz’ora con Spallanzani dopo un inizio equilibrato. Prima della fine del primo tempo è stata Gelmetti con una doppietta a chiudere già la sfida, mentre nella seconda frazione si è scatenata Sciarrone: il primo gol segnato in contropiede su assist proprio di Gelmetti, il secondo direttamente da calcio d’angolo con una parabola che ha sorpreso l’estremo difensore avversario.

Ovviamente soddisfatto l’allenatore del Bologna Simone Bragantini:

«Nella prima mezz’ora si è vista una bella partita ad alta intensità, e la pressione che metteva il Portogruaro ci ha messo in difficoltà nella gestione dello sviluppo della manovra. Poi siamo state brave dopo il gol a continuare a testa bassa mettendo in campo anche belle azioni offensive, con fraseggi molto importanti e gol di ottima fattura. Adesso bisogna pensare solamente al Venezia che è la prossima avversaria, guardando sempre partita dopo partita».

PORTOGRUARO-BOLOGNA 0-5

PORTOGRUARO: Fontana, Patriarca (53’ Gava), Desiati, Di Lenardo, Volpatti, Gava, Finotto (61’ Lucchetta), Durigon, Codarin, Gashi (81’ Bigaran), Battaiotto.
A disposizione: Papandrea, Piovesan, Vignandel, Roveretto, Piemonte, Raicovi.
Allenatore: Pivetta

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri (77’ Simone), Sciarrone, Asamoah (81’ Pacella), Sassi S., Antolini (77’ Filippini), Gelmetti (77’ Rimondi), De Biase, Bonacini (77’ Zanetti), Arcamone, Spallanzani.
A disposizione: Bolognini, Rambaldi, Benozzo, Da Rin.
Allenatore: Bragantini

ARBITRO: Daddato di Barletta
MARCATRICI: 32’ Spallanzani (B), 33’, 39’ Gelmetti (B), 54’, 61’ Sciarrone (B)
AMMONITA: Antolini (B)

Ufficio Stampa Bologna FC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...