Como Women: Maria Korenciova fa un primo bilancio di stagione: “Il calcio è equo, a fine anno saremo dove meritiamo!”

KORENCIOVA PARTITA COMO WOMEN – INTER CALCIO FEMMINILE 2022-23 SERIE A FOTO CUSA 30-09-2022

A tirare le somme di metà stagione ci ha pensato il portiere slovacco, Maria Korenciova, ai microfoni di Como Women Channel: “Il girone d’andata è trascorso molto velocemente, senza che ce ne rendessimo nemmeno conto. Abbiamo ottenuto ottimi risultati e abbiamo imparato moltissimo. Certo, tutto è ancora aperto quindi noi andremo avanti per la nostra strada e ce la giocheremo fino in fondo.” Andare avanti, dunque, senza però dimenticare gli errori del passato: “Il rammarico in questo girone d’andata è legato a tutti i piccoli sbagli che abbiamo commesso e che ci sono costati dei punti importanti. Sono sicura che potevamo avere qualche punto in più rispetto a quelli che effettivamente abbiamo.” 

Punti importanti sono però arrivati nel ultime due partite in trasferta, contro squadre forti e attrezzate come Milan e Juventus, e hanno fatto pensare a molti tifosi e addetti ai lavori che il Como potrebbe ambire a posizioni più alte di classifica: “Il nostro obiettivo rimane la salvezza – risponde Korenciova – poi però il calcio è equo e se meriteremo di essere in un’altra posizione di classifica rispetto a dove siamo ora sarà giusto così. Ovviamente ogni squadra lavora per ottenere più punti possibili, probabilmente adesso meritiamo di essere dove siamo, abbiamo avuto bisogno di abituarci alla Serie A e di imparare molte cose. D’ora in avanti dobbiamo dimostrare se le abbiamo imparate o meno, e questo dirà cosa meritiamo alla fine.” 

Korenciova è un portiere di grande esperienza, che ha già vissuto tre campionati di Serie A con la maglia del Milan, ma mai come quest’anno ritiene che il livello generale del calcio italiano si sia alzato: “Il campionato quest’anno è molto aperto, non è mai stato così aperto quando militavo in Serie A negli anni passati. Sarà dura fino alla fine, sia per chi vuole vincere lo scudetto sia per chi vuole rimanere in Serie A. Molte squadre stanno lavorando bene e il livello si è decisamente elevato.” 

korenciova PRE PARTITA COMO WOMEN – PARMA 4-1 CALCIO FEMMINILE CAMPIONATO 2022-23 SERIE A FOTO CUSA 15-10-2022

Conclusione, poi, sulla sua integrazione con le compagne di squadra: “Mi trovo veramente bene al Como Women, è un piccolo club e qui siamo tutte molto unite, anche se ognuna di noi è molto diversa. Nonostante le diversità è bello vedere come siamo tutte compatte nel lottare per un obiettivo comune e nell’aiutarci a vicenda, sempre riuscendo a intendersi l’una con l’altra, superando anche le differenze linguistiche.”

Ufficio Stampa Como Women

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...