Kossovare Asslani, vera e propria protagonista dei social del calcio femminile!

In collaborazione con la pagina Facebook 5-5-5

Oggi vi vorrei parlare di un’atleta di serie A che conoscete tutti, la stella svedese Kossovare Asslani, ma non lo vorrei fare nella classica maniera, ovvero snocciolando tutti i suoi numeri, i suoi record, le sue maglie vestite di respiro europeo prima di essere approdata questa estate al Milan, lo vorrei fare come una vera e propria protagonista dei social del calcio femminile. Come lei tante atlete all’estero curano la propria immagine su: Facebook, Twitter, Tik Tok e Instagram, ma mai nessuno in Italia prima aveva davvero fatto così, certo tutte le nostre giocatrici italiane sono attivissime soprattutto su Instagram, dove comunque spesso rispondono anche ai propri tifosi.

C’è persino chi come Eleonora Goldoni, di cui avremo modo di parlare, si può definire una vera e propria influencer, che racconta le sue storie di vita di una giovane e bella calciatrice italiana, impegnandosi a toccare anche tanti temi sociali. Asslani, però, è quella che si può descrivere come la macchina perfetta per i social, dove si promoziona, e vende con classe anche la sua popolarità nel mondo sportivo.

Da poco, ha fatto delle dichiarazioni d’amore verso la bellezza di Milano, mostrandosi in abito da sera davanti al Duomo, ma non solo, lei è molto attenta anche al suo rapporto con gli sponsor personali e non lesina mai di apparire sui social come sportiva, ma in primo luogo rivendica a tutti gli effetti il suo essere una bellissima donna.

Nei giorni scorsi, infatti, ha bombardato i suoi fans con semplici foto in tuta, rigorosamente Nike, per promuovere proprio il noto marchio con baffo, con la semplice scritta Nike per Milano.

Ma Kossovare Asslani non si ferma certo qui, per la sosta per le nazionali ,vestendo la maglia della sua Svezia, aveva lanciato una messaggio di solidarietà a favore delle donne iraniane e, come in passato, lanciato sempre con eleganza i suoi post per promuovere Visa, oppure la sue avventure sia con il Milan che con la nazionale Svedese.

E prima ancora di arrivare a Milano aveva sempre usato i social media per denunciare il fatto che in Spagna quando vestiva la maglia del Real Madrid la sua carriera era a rischio per i trattamenti che riceveva in primis dalla sua stessa società, rea di farla giocare anche se infortunata, e dalla difese spagnole che la maltrattavano con ferocia mettendo a serio rischio la sua carriera sportiva con interventi davvero duri e pericolosi a livello fisico per la sua incolumità.

Asllani non è andata mai per il sottile quando c’è stato da esporsi sui social, diventando secondo il sottoscritto una delle sportive più seguite nel mondo del pallone del vecchio e nuovo continente, con numeri di fans davvero da capogiro.

Ha dimostrato di essere una di quelle giocatrici che hanno saputo ampliare in rete il suo essere calciatrice e, allo stesso tempo, una bella ed elegante donna nella vita di tutti i giorni, e lei stessa dai suoi stessi social ha tratto profitti economici, contratti personali con un nuovo sponsor e di conseguenza luce riflessa anche per il club dove attualmente sta giocando.

Così ha acquisito una potenza di parola e meglio ancora d’immagine, con le sue foto che la rendono sicuramente oltre che sul campo, una delle calciatrici più di peso in Europa.

Brava Kossovare! Mai banale e sempre perfetta, come del resto lo sei in campo!

Hai fatto vedere che una ragazza nel mondo del calcio se la può giocare alla pari anche sui social con il mondo maschile!
 
Danilo Billi

Donazione una tantum

Scegli un importo

$0.50
$1.00
$1.50

O inserisci un importo personalizzato

$

Apprezziamo il tuo contributo.

Fai una donazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...