Le Lupe hanno intenzione di non fermarsi più. 3-0 in trasferta ad Arezzo in Coppa Italia

Credit Photo: Fabio Cittadini

Oggi, martedì 29 Novembre, le Lupe erano attese dalla loro prima partita di Coppa Italia, altra manifestazione che mister Spugna e socie vogliono onorare nel migliore dei modi, cercando in tutte la maniere di arrivare fino in fondo. L’avversario della AS Roma era l’Arezzo, battuto a domicilio per 0-3, con una AS Roma dominatrice in modo assoluto, anche con gran parte delle seconde linee in campo e un cospicuo gruppo di tifosi, appartenenti al loro Fan Club, a fare il tifo fra gli spalti in un campo di periferia. I goal sono arrivati due nel primo tempo e uno allo scadere del secondo, dopo tanti tentativi di infilare la palla nel sacco, al 22′ Landstrom, su assist di Glionna, con un pallonetto mette la sfera dentro alle spalle di Nardi, estremo difensore delle toscane.

Poco prima dell’intervallo ancora gloria per le capitoline, Glionna viene atterrata in area, e dagli 11 metri Ciccotti si incarica di battere a rete e segnare con un secco 0-2, che mette una seria ipoteca sulla partita.

Nella ripresa nulla da segnalare, se non che le Lupe continuano a chiudere le fascia alle padrone di casa, che così non riescono praticamente mai a superare la metà campo, ne ad innescare il proprio reparto offensivo, mentre anche a centrocampo le giallorosse fanno sentire la loro maggiore caratura tecnico-tattica.

Mentre il pacchetto difensivo dorme davvero sogni più che tranquilli. Secondo tempo molto più lento e sotto tono per le tante interruzioni dovute alla immensa girandola di cambi operate da entrambe le squadre. Prima della fine della partita arriva anche la terza marcatura made AS Roma, in pieno recupero la terza rete con Haug, dopo una bella azione di Lazaro.

Danilo Billi

Donazione una tantum

Scegli un importo

$0.50
$1.00
$1.50

O inserisci un importo personalizzato

$

Apprezziamo il tuo contributo.

Fai una donazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...