Il primo esordio in giallorosso per Stephanie Ohrstrom visto dalla nostra Sonika Boccia

Il ritratto della nostra Sonika Boccia

Stephanie Ohrstrom ,classe ‘87 , svedese ha iniziato a giocare a calcio all’età di 5 anni in una squadra maschile.

Prima di venire nella Roma, ha militato in molte società. Dopo aver giocato nelle due squadre svedesi FC Rosengàrà e Jitex BK, nel 2010 si è trasferita in Italia per vestire la maglia della squadra Hellas Verona SSD, che in quell’anno debuttava in Serie A.

L’atleta con questa squadra ha partecipato nell’anno 2012-2013 alla UEFA WOMEN’S LEAGUE. Nella stagione 2014-2015 ha conquistato il suo primo trofeo come campionessa d’Italia. Nel 2016 si è trasferita alla Fiorentina, con la quale sono arrivati 4 trofei, tra cui uno scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dal 2021 al 2022 si è trasferita nella Lazio, dove è rimasta per solo una stagione prima di essere trasferita nella Roma.

Nel corso della sua carriera in Italia, ha collezionato 220 presenze in Serie A con ben tre maglie. Ha scritto un libro per bambini “Elisa & Bella Francavilla”, nel quale ha raccontato la storia di una bambina che sogna di diventare una calciatrice. 

Stephanie ha firmato con l’AS ROMA un contratto fino al 30 giugno del 2024 e ha dichiarato: “ La Roma è un club che ho sempre apprezzato, in queste stagioni ha lavorato bene e la squadra ha espresso il calcio più bello della Serie A. Per tutti questi motivi sono davvero felice di entrare a far parte di questo gruppo. Il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo, facendomi trovare pronta in ogni occasione e spero di vincere un trofeo con questa squadra”. Il 5 novembre è arrivato il primo trofeo stagionale per le Lupe. Hanno vinto la Supercoppa Italiana battendo la Juventus ai rigori. Stephanie ha fatto il suo primo esordio con la maglia giallorossa in occasione della prima partita della Coppa Italia, in cui la Roma ha vinto 0-3 contro l’Arezzo, portando a casa tre punti fondamentali.

Facciamo i complimenti a Stephanie perla sua carriera! 

Sonika Boccia

Donazione una tantum

Scegli un importo

$0.50
$1.00
$1.50

O inserisci un importo personalizzato

$

Apprezziamo il tuo contributo.

Fai una donazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...