Sabato con le nostre formazioni che giocano tutte in casa, la C maschile alle 17 con Agugliano, la C femminile alle 21.15 riceve il Gabicce-Gradara e la D maschile in casa contro Jesi!

il
Coach Marco Romani delle serie C maschile mentre da indicazioni ai suoi ragazzi

Torna un sabato ricco di passione per i colori della nostra Polisportiva, impegnata con le sue due serie C maschili e femminile e con la serie D maschile.

Per quando riguarda i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega, si prospetta un’altra battaglia contro una squadra che li precede in classifica, ovvero gli ospiti di Terra dei Castelli di Agugliano, il match si giocherà fra le mura amiche della Comunale “Francesca Ricci” di Morciola alle ore 17:00. I ragazzi di coach Marco Romani arrivano a questo appuntamento con due belle vittorie alle spalle, una in campionato nello scorso turno in quel di Falconara e una negli ottavi di andata di Coppa Marche in quel di Lucrezia contro la Arbo Bogovolley Fano, mettendo in luce un grande gioco corale che ha sopperito anche all’assenza del capitano Nicola Romani che rientrerà nella partita di domani, e allo stesso tempo hanno messo in luce anche un grande fondamentale, ovvero quello della difesa finalmente ritrovatao. Ma la gara contro Agugliano sarà un altro grande banco di prova per poter ribadire questo nuovo trend della squadra che, nel momento di maggior difficoltà, si è compattata e, grazie al duro lavoro in palestra, ha dimostrato sul campo il suo valore. Adesso c’è, però, da risalire le ripide date della classifica, e una vittoria vorrebbe dire accorciare ulteriormente le distanze e scalare ulteriori posti alla spasmodica ricerca sia di riscatto per un avvio un pò troppo turbolento e con la voglia matta di provare ugualmente a centrare fin da subito la zona play off.

A seguire, sempre alla Francesca Ricci, questa volta alle ore 21:15 la gara delle ragazze della serie C della Line Office Real Bottega, che riceveranno la visita del Team 80 Gabicce-Gradara, formazione che negli anni non solo a livello di serie C, ma anche nel settore giovanile è sempre stata la bestia nera della nostra Polisportiva. All’andata il derby finì con una sorprendente vittoria, la prima sul loro campo di Bottega che espugnava il palazzetto di Gradara al tie break, dopo una gara infinita e ricca di colpi di scena. Questa sera è d’obbligo per le ragazze di Lalla Renda, che arrivano dalla bella e convincente vittoria con il Real Costanzo, un’altra gara dove cercare di proporre in primis la nostra pallavolo, rimanendo concentrate in campo e senza cadere nella trappola di essere troppo fallose o di commettere troppi errori nei vari set, cosa che ultimamente sta succedendo sempre più di rado. Se le nostre ragazze sapranno gestirsi, siamo sicuri che potranno dire la loro in questo derby, che si preannuncia come sempre infuocato, vista la sicura presenza dei tanti sostenitori del Team 80, che negli anni scorsi sono sempre stati ospiti in casa nostra. Inoltre, formazione ulteriormente da temere, visto che il Team 80 fino ad ora non è riuscito a a disputare il campionato che voleva e che tutti si aspettavano, ovvero veleggiare ai primi posti della classifica come ormai ci avevano abituato, in questo momento sono persino un gradino sotto al Bottega e vorranno, sicuramente in questa seconda fase tornare fin da questa sera a vincere.

Gioca in casa anche la serie D della Daphne Real Bottega questa volta presso il Palafoglia alle ore 17:30 contro i pari punti degli ospiti del Volley Club Jesi, avversario decisamene tosto da maneggiare con le giuste cautele, ma in modo particolare i ragazzi devono dare una prova di coraggio dopo l’opaca prestazione dell’ultima trasferta, dove purtroppo più un calo di attenzione non hanno reso come dovevano, impegnati contro il fanalino di coda del campionato.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...