Che fine ha fatto Valery Vigilucci, che da tempo non rientra più nei radar del Milan? Guarino e Piovani la vogliono, a gennaio sceglierà la via del prestito pur di giocare?

Nella foto: Valery Vigilucci Credito Photo: AC Milan Femminile

Come recita appunto il titolo di questo articolo, che fine ha fatto Valery Vigilucci? Cerchiamo brevemente di ripercorrere quello che è accaduto alla ex Viola ora in forza all’AC Milan Femminile. La scorsa estate il Direttore Sportivo rossonero Spina ha fatto carte false, prima per convincere la giocatrice, visto che l’idea della società e di mister Ganz era quella di provare a rilanciare, in questo primo campionato da professioniste nella massima serie, un Milan ad attrazione italiana, ovvero dopo il grande colpo di confermare Thomas e Piemonte e arricchire il parco attaccanti con la stella Asllani si è pensato al blocco centrocampo e difesa, volendo investire sulle giocatrici italiane, non a caso dalla Roma è arrivata Soffia e dalla Fiorentina è stata prelevata Valery Vigilucci, molto amata e ammirata per la sua forza fisica ma anche per il suo carattere e per la sua nota “cattiveria agonistica” che l’ha sempre contraddistinta nelle scorse stagioni in serie A.

Bene tante belle parole, un buon inizio di preparazione e di campionato dove Valery ha fatto sicuramente molto bene, poi anche lei, come spesso accade in questo grande club da qualche anno a questa parte, è sparita totalmente dai radar del progetto Milan, o meglio ne è finita a margini.

In un momento in cui poi la difesa rossonera non sta brillando certamente per essere granitica e sicura, su Valery Vigilucci è calato un misterioso silenzio, fatto di non convocazioni continue che inevitabilmente le hanno tagliato le gambe sia nel ruolo magari adattato di difensore che sulle fasce.

Lei, in tutto questo periodo, non ha fatto mai un fiato e non ha alzato mai la voce, sicuramente la giocatrice vorrebbe rientrare quanto prima nelle grazie dell’allenatore e dello staff rossonero, ma al momento, purtroppo, i numeri parlano chiaro: 1 rete segnata, su solo 5 partite totali in cui ha visto il campo, di cui una sola dove è partita da titolare, poi sostituita e le altre 4 in cui è subentrata a partita iniziata, ma questo succedeva in avvio di campionato, poi non è più pervenuta nei radar della serie A.

Gli esperti e addetti ai lavori, scommettono che la giocatrice nella finestra di mercato di Gennaio sicuramente avrà almeno due offerte da altrettante società, una potrebbe essere l’Inter di mister Rita Guarino che crede tantissimo nel suo profilo, e che potrebbe ritrovarsi in casa una giocatrice giusta per il centrocampo-difesa-fascia, di cui avrebbe bisogno per completare la sua squadra. Un altro suo grande estimatore che non ha mai nascosto elogi alla giocatrice che ha passato una vita vestendo la maglia della Viola con la quale nella stagione 2018-19 ha persino segnato 9 reti, è mister Piovani che di una come lei al Sassuolo ne avrebbe bisogno come il pane per poterla schierare sull’esterno.

A questo punto se queste richieste o altre si facessero davvero concrete, Valery Vigilucci potrebbe prendere la via del prestito e salutare anzitempo il Milan.

Un vero peccato, perchè la giocatrice è forte ed è in salute, e sembrava essere al centro del progetto del gruppo italiane in casa rossonera, che aveva fatto carte false per averla, ma poi come spesso accade a tante giocatrici in casa Milan ora è un fantasma…

Vedremo cosa succederà nella vicina finestra di mercato che si aprirà i primi di Gennaio, ovviamente auguriamo alla giocatrice di trovare la giusta dimensione che la riporti a calcare i campi di calcio come ci aveva abituato per una vita con la maglia della Fiorentina.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...