La Polisportiva Bottega è stata premiata dal Coni con la Stella di Bronzo per la stagione 2019  

PESARO – Sabato 4 Dicembre 2022, presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, la Polisportiva Bottega è stata premiata dal Coni con la Stella di Bronzo per la stagione 2019. Infatti, la recente pandemia aveva fatto slittare questa ambita premiazione che, finalmente, quest’anno si è potuta attuare in presenza. Inutile dire che il riconoscimento è di grandissimo valore grazie a tutti i sacrifici che la nostra comunità ha portato avanti nel tempo, soprattutto in primis nel mondo del volley sia maschile che femminile, che da oltre 50 anni tiene lontani dalla strada e dalla schiavitù dell’avvento dei social ragazzi/e grandi e piccoli/e. Un impegno sociale che la Polisportiva Bottega svolge al meglio, e dunque questo premio del quale si era occupato prima della sua scomparsa una figura per noi leggendaria il cui nome ancora echeggia nelle nostre palestre, quale quello di Alberto Renda, finalmente si concretizzata.  

La stagione 2019 è stata sportivamente una annata davvero indelebile, con ben due promozioni dalla D alla C della Bertuccioli Real Bottega, allenata da coach Marco Romani, e della Line Office Real Bottega, allenata dalla figlia dello stesso Alberto, ovvero coach Laura Lalla Renda. Da lì a poco, purtroppo, Alberto ci lasciava, ma il lavoro fatto da lui, dal Presidente Giancarlo Ricci e da tutti i collaboratori è proseguito a ritmi serrati, e dunque, oggi più che mai merita di essere premiato, essendo una delle pochissime realtà che riesce allo stesso tempo a garantire due campionati agonistici di serie C sia maschile che femminile di pallavolo, senza considerare tutto il lavoro dei tantissimi allenatori che mettono un grande impegno in entrambi i settori nel giovanile, nel campo estivo e, da due anni a questa parte, in una squadra di calcio maschile.  

Un lavoro non da poco, se si pensa tutti i problemi creati dal Covid, dal caro bollette ecc… Un premio quello arrivato dal Coni con la stella di bronzo che ci rende tutti molto orgogliosi e rafforza il valore di appartenere a questa società, dalla quale difficilmente è facile staccarsi, anzi che rimane impressa nel corpo e nell’anima come una sorta di seconda pelle per tante persone che, ancora oggi, anche se non giocano più, gravitano attorno alla Polisportiva come accaniti tifosi.  

Il Presidente Giancarlo Ricci ha commentato così l’ennesimo riconoscimento: “Questo premio lo dedico alla memoria di Alberto Renda, ed in particolare a tutti coloro che hanno lavorato e continuano a farlo sempre per la Polisportiva Bottega con dedizione, persone che per noi sono importantissime, perché se non ci fossero non esisterebbe tutto quello che ora rappresentiamo. Ripeto, questo premio lo dedico a loro, che spesso non vengono citati ma che sono il motore di tutto, persone che da sempre si impegnano con passione e con entusiasmo per garantire un futuro alla nostra attività radicata sia nello sport che nel sociale”. Poche parole, coincise e sentite quelle del nostro Presidente, che condividiamo pienamente. Questa stella, per una volta va, con l’aggiunta di un grande grazie da parte di tutti noi, a chi fa sì che ci siano le palestre aperte, che la segreteria funzioni, a chi si occupa delle divise, dei borsoni, delle maglie da gioco, a chi ci aiuta a fare il refertista, a chi fa l’accompagnatore di una squadra o di un gruppo, ecc… insomma a tutti coloro che rendono possibile che questo grande cinema possa proiettare ancora film che ci fanno battere forte il cuore e perché no… sognare ancora….  

Grazie a tutti!  

Danilo Billi  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...