Una nostra collaboratrice ci invia questo articolo sul rinnovo del contratto di mister Spugna con la Roma femminile

Credit Photo: AS Roma

La Roma Femminile ha rinnovato il contratto con Mister Spugna fino al 30 Giugno del 2024. Spugna è arrivato nella Capitale nell’estate del 2021, prendendo il posto di Betty Bavagnoli. Prima di arrivare sulla panchina della Roma, nel 2002 ha intrapreso la carriera da allenatore nel settore giovanile della Juventus. Nel club bianconero ha guidato la Primavera femminile per due stagioni, dal 2018 prima di approdare in Serie A sulla panchina dell’Empoli nel campionato fino al 2021. Un riconoscimento super meritato dopo aver portato a termine una bellissima stagione, la prima qualificazione storica alla Champions League e chiudendo al secondo posto il campionato nella scorsa stagione. Il 16 dicembre ha raggiunto i quarti di finale di Champions. Spugna ha vinto la Supercoppa Italiana (la prima nella storia del club), battendo ai rigori la Juventus il 5 Novembre del 2022 ed è attualmente alla testa della classifica di Serie A, con 30 punti e a +3 dalla Juventus. La Roma ha raggiunto grandi obiettivi e sta facendo un percorso di crescita.  

Queste sono state le parole del Mister dopo il rinnovo: “Ringrazio il Club per questo rinnovo, sento grande fiducia nei miei confronti. Sia io sia la società vogliamo continuare il percorso di crescita iniziato nella scorsa stagione e che ci sta regalando grandi soddisfazioni. Con molta ambizione vogliamo raggiungere obiettivi straordinari, per questo motivo darò tutto me stesso affinché i nostri desideri si realizzino”.  

Il disegno di Sonika Boccia per mister Spugna

Betty Bavagnoli ha aggiunto: “Il rinnovo di Alessandro è la naturale conseguenza di un percorso fino ad ora portato avanti con grande attenzione e professionalità, confortato anche dagli ottimi risultati sul campo. Alessandro ha dimostrato grande passione, competenza e ambizione, mettendosi a disposizione di un Club che vuole raggiungere grandi obiettivi”.  

Spugna nella lunga intervista rilasciata al Club ha detto qualcosa anche sui tifosi “Il rapporto che ho con i tifosi è bellissimo. Perché loro ci danno veramente una spinta in più. Sono, penso, i tifosi più numerosi del campionato italiano, ma non solo, perché abbiamo avuto l’opportunità anche in Champions di averli in trasferta e non è una cosa così scontata. Invece loro ci sono sempre, sono sempre presenti. In ogni partita che facciamo al Tre Fontane, e adesso a Latina in Champions, ci stupiscono perché ogni volta sono di più e ogni volta è sold out. Quindi, questa cosa è veramente straordinaria e fantastica. Loro ci sostengono sempre. Davvero per noi è una marcia in più. Speriamo di potere offrire loro sempre uno spettacolo migliore e speriamo di poter regalare qualche soddisfazione, qualche vittoria. Una in Supercoppa è arrivata quest’anno, ma vogliamo continuare a farlo, perché loro veramente se lo meritano e quando scendiamo in campo, scendiamo anche per loro.”  

Facciamo un “In bocca al lupo a Spugna” 

Sonika Boccia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...