E’ Martina Piemonte, attaccante del Milan e della Nazionale Italiana, una delle nuove testimonial Nike per il calcio femminile

Credit Photo: Instagram

La calciatrice Martina Piemonte  ha firmato un contratto con il brand di sportswear Nike

In seguito a questo accordo, Piemonte diventa testimonial del colosso dell’abbigliamento sportivo americano, la prima a farlo per il Milan è stata la più illustre collega Kossovare Asslani. 

E’ da tempo che Nike ha deciso di investire nel calcio femminile mediante iniziative e campagne messe in atto per sensibilizzare le ragazze al gioco del calcio.  

Ma non solo, il brand americano, ha investito anche sulla ricerca e sullo sviluppo di nuove soluzioni e prodotti per il calcio femminile. Nell’Agosto 2022 ha siglato un accordo con la Divisione Calcio Femminile per la fornitura del pallone Nike Flight per giocare tutte le gare della Serie A Femminile, della Serie B, della Coppa Italia e della Supercoppa. 

Piemonte che entra a fare parte del team di atlete Nike, alla ripresa del campionato scenderà in campo calzando scarpe Phantom

L’attaccante rossonera è alla sua seconda stagione al Milan e nell’attuale campionato di Serie A femminile ha messo insieme 11 presenze, segnando 3 volte. Classe 1997, è cresciuta nel Riviera di Romagna, ed ha esordito nel massimo campionato italiano di calcio femminile a 14 anni. Nella sua carriera Martina ha indossato le maglie di: Fiorentina, Roma Verona in Italia e quelle di Siviglia e Betis in Spagna. A luglio ha partecipato con la Nazionale italiana agli Europei in Inghilterra, andando anche a segno nella prima gara del torneo contro la Francia.  

Piemonte è una delle atlete più ambite dai brand commerciali, i suoi interessi sono curati dall’agenzia P&P Sportmanagement Women ulteriore segno che il calcio femminile inizia ad attirare non solo pubblico allo stadio o davanti ai teleschermi ma anche sponsor di fama mondiale. 

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...