
La calciatrice Martina Piemonte ha firmato un contratto con il brand di sportswear Nike.
In seguito a questo accordo, Piemonte diventa testimonial del colosso dell’abbigliamento sportivo americano, la prima a farlo per il Milan è stata la più illustre collega Kossovare Asslani.
E’ da tempo che Nike ha deciso di investire nel calcio femminile mediante iniziative e campagne messe in atto per sensibilizzare le ragazze al gioco del calcio.
Ma non solo, il brand americano, ha investito anche sulla ricerca e sullo sviluppo di nuove soluzioni e prodotti per il calcio femminile. Nell’Agosto 2022 ha siglato un accordo con la Divisione Calcio Femminile per la fornitura del pallone Nike Flight per giocare tutte le gare della Serie A Femminile, della Serie B, della Coppa Italia e della Supercoppa.
Piemonte che entra a fare parte del team di atlete Nike, alla ripresa del campionato scenderà in campo calzando scarpe Phantom.
L’attaccante rossonera è alla sua seconda stagione al Milan e nell’attuale campionato di Serie A femminile ha messo insieme 11 presenze, segnando 3 volte. Classe 1997, è cresciuta nel Riviera di Romagna, ed ha esordito nel massimo campionato italiano di calcio femminile a 14 anni. Nella sua carriera Martina ha indossato le maglie di: Fiorentina, Roma e Verona in Italia e quelle di Siviglia e Betis in Spagna. A luglio ha partecipato con la Nazionale italiana agli Europei in Inghilterra, andando anche a segno nella prima gara del torneo contro la Francia.
Piemonte è una delle atlete più ambite dai brand commerciali, i suoi interessi sono curati dall’agenzia P&P Sportmanagement Women ulteriore segno che il calcio femminile inizia ad attirare non solo pubblico allo stadio o davanti ai teleschermi ma anche sponsor di fama mondiale.
Rosalba Angiuli