La Roma pareggia con il Como ed arriva ai quarti di finale di Coppa Italia 

Credit Photo: AS Roma

Pareggiando con il Como per uno a uno, la Roma nel giorno dell’Epifania riesce ad arrivare ai quarti di finale di Coppa Italia pur non giocando una della sue migliori partite. Le Lupe passano il girone per la miglior differenza reti, terminando il gruppo a quota 4 punti, gli stessi del Como. Il Como si chiude bene e in ripartenza si fa sentire al 40esimo. Ma la risposta della Roma non manca ed è Haavi che riporta la squadra in parità, permettendole di aggiudicarsi la qualificazione.  

Questo è il commento al termine del match di mister Alessandro Spugna ai canali ufficiali della Roma: “L’obiettivo è stato centrato, Abbiamo giocato un po’ sottotono, ma non giocavamo da un po’ di tempo. Al momento ci accontentiamo di conquistare il passaggio del turno che era la cosa più importante. Adesso dobbiamo riprendere a lavorare bene perché il cammino è lungo sia in Coppa Italia, che in campionato”. 

Chiosa ancora: “Abbiamo fatto un primo tempo buono. Abbiamo mantenuto il totale controllo della palla: abbiamo preso un goal su un errore individuale, ma abbiamo pareggiato subito. 

All’inizio del secondo tempo tenevamo di nuovo il comando del gioco, poi ci siamo allungate, abbiamo fatto tanto errori banali che non ci dobbiamo permettere. Le difficoltà ce le siamo create un po’ da sole. Il Como è stato molto bravo, perché ha fatto un’ottima gara: quella che doveva fare. Ripeto, adesso dobbiamo pensare a fare bene, riprendendo a fare il nostro cammino”. 

E conclude: “Il fatto di avere fatto una partita dopo tanto tempo ci prepara al primo impegno di campionato del 2023 contro la Fiorentina, sabato prossimo, che sarà molto importante”. 

Ora come sempre testa e cuore subito al campionato contro le Viola.

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...