Torna il campionato con le ragazze della C in casa contro la Blu Volley, mentre i ragazzi saranno chiamati ad una prova di carattere in quel di Fano. La serie D ospita invece la fortissima Pergola

Dopo la sosta per le festività natalizie torna puntuale il campionato sia di serie C che di serie D. Ma vediamo con ordine quali saranno le partite e gli avversari delle tre squadre che oggi sabato 7 Gennaio 2023 dovranno essere affrontate.

Partiamo con la serie C femminile, che alle 17:20 affronterà in casa presso la palestra Francesca Ricci la prima della classe, ovvero la Blu Volley Battistelli Pesaro, che in panchina presenta una novità. Alla guida della squadra non ci sarà più Danilo Alberto che è rimasto comunque allenatore dell’under 14 e Direttore tecnico di tutto il settore giovanili della società, al suo posto dalla vicina romagna come capo allenatore è arrivato l’esperto coach Luca Giulianelli (lo scorso anno alla guida del Team 80 Gabicce-Gradara) con il suo vice Marco Giulianelli, mentre nel roster della formazione pesarese c’è anche da segnalare il ritorno di Bianca Boccioletti, che tanto aveva fatto bene nella scorsa stagione proprio con la casacca della Blu Volley. Nella gara di andata le nostre ragazze avevano collezionato una sconfitta per 3-0, ma erano sempre restate aggrappate alla partita e dunque erano uscite a testa altissima da questo scontro abbastanza impari e proibitivo sulla carta. Oggi sarà importante per le nostre ragazze della Line Office Real Bottega non solo replicare quella bella prova di carattere dimostrata all’andata, ma per quanto possibile vincere almeno un set per cercare poi durante la gara di mettere in difficoltà le prime della classe con lo squadrone allestito per caratura tecnica per disputare una categoria superiore.

Per quanto riguarda la serie C maschile, i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega che in questo periodo di festa non si sono mai risparmiati in palestra disputando anche un allenamento congiunto con il Riccione, riprendeno il passo che avevano iniziato a intraprendere fra Coppa Marche e campionato proprio prima della sosta natalizia. Oggi, i ragazzi di Bottega saranno impegnati alle ore 17:00 sul campo della Arbo Borgovolley Fano, formazione già incrociata sia in campionato che proprio in Coppa Marche, una buona occasione per staccarli in classifica, visto che attualmente i fanesi hanno gli stessi punti della Bertuccioli Real Bottega, che ha bisogno assolutamente di ritrovare nella continuità delle prestazioni, quello che fino ad ora le è mancato in particolare poi nelle gare in casa, che da sempre nelle scorse stagione avevano reso la palestra “Francesca Ricci” un fortino davvero inespugnabile. Oggi l’imperativo senza nascondersi dietro a tante parole è tornare da Fano con una vittoria che a questo punto sarebbe puro ossigeno per la classifica deficitaria dei ragazzi.

Per quanto riguarda la serie D, i ragazzi della Daphne Real Bottega giocheranno alle ore 17:30 in casa presso il Palafoglia il loro girone play off, ospitando subito la fortissima squadra dell’Ets Pergola. Partita tosta, ma non impossibile da vincere come hanno dimostrato i nostri atleti nella prima fase del girone.

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...