Una nuova calciatrice svedese per l’AS Roma, Alva Selerud mancina naturale, può giocare a tutta fascia e ricoprire diversi ruoli

il
Credit Photo: AS Roma

Alva Selerud, classe 2000, è una nuova calciatrice dell’AS Roma. Il contratto che ha appena firmato la legherà al Club fino al 30 giugno 2025. L’atleta, mancina naturale, può giocare a tutta fascia e ricoprire diversi ruoli. Ha buone capacità offensive e nell’ultima stagione ha dimostrato grande adattabilità anche in una posizione più arretrata. 

Queste le sue parole: “Sono estremamente orgogliosa e grata di aver firmato con l’AS Roma. Già dal primo incontro con il Club ho avuto l’impressione di essere davvero la benvenuta e che credessero in me. La Roma mi consentirà di crescere e di migliorare come calciatrice. Qui potrò confrontarmi in campo nazionale e contro le migliori squadre europee per lottare per dei titoli. Questo per me è un sogno”. 

Alva Selerud proviene dal Linkoping FC, dove nell’ultima stagione è stata la calciatrice che ha fornito più assist nel campionato svedese.  Infatti, ha disputato tutte le gare totalizzando 26 presenze e segnando 2 gol. Miglior assist women del campionato con 10 assist, ha totalizzato con la squadra svedese 81 presenze di cui 3 in Women’s Champions League. 

Dal canto suo l’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli l’ha così accolta: “Diamo il benvenuto a Roma ad Alva, una giocatrice giovane che fin da subito ci ha trasmesso grande voglia di confrontarsi con un calcio diverso da quello che ha conosciuto finora. Abbiamo apprezzato il suo grande entusiasmo all’idea di inserirsi nel nostro gruppo e confidiamo che questo spirito possa tornare utile per il nostro percorso di crescita”. 

Alva Selerud è la settima calciatrice svedese a vestire la maglia giallorossa e a Roma troverà le connazionali Kollmats, Landstrom, Lind e Ohrstrom. 

Rosalba Angiuli 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...