La serie C maschile impegnata in casa nel derby con la Montesi alle ore 17. La C femminile sarà invece impegnata nell’altro derby di giornata alle ore 21 in quel di Urbino. Trasferta invece per i ragazzi della D di scena ad Ancona

il
Il capitano Nicola Romani pedina fondamentale per la serie C maschile

Domani, sabato 14 Gennaio 2023, si torna nuovamente in campo a distanza di una settimana con due derby per la serie C sia maschile che femminile.

La Bertuccioli Real Bottega serie C giocherà alle ore 17:00 presso la palestra comunale “Francesca Ricci” e in diretta streaming sulla pagina ufficiale della nostra Polisportiva, un importantissimo e sentitissimo derby in casa contro la Montesi Pesaro, battuta all’andata per 3-1. Il match è assolutamente da sempre molto attenzionato dai media, e molto sentito in campo, fra due società storiche nel panorama della pallavolo maschile. I ragazzi della Bertuccioli Real Bottega arrivano dalla vittoria nella scorsa giornata sul campo di Lucrezia ai danni dell’Arbo Borgovolley Fano e per tutta la settimana, nonostante qualche acciacco di stagione, hanno lavorato duramente in palestra, consapevoli che anche la partita di domani è molto importante per la classifica. Infatti, in questa fase i nostri ragazzi cercheranno di rimpinguare il più possibile il bottino di punti per affrontare al meglio la seconda fase, inseguendo se possibile ancora la possibilità di ritrovare per strada un posto play off.

Per quanto riguarda la serie C femminile, appuntamento in quel di Urbino alle ore 21:00, presso il palazzetto dello sport per le ragazze della Line Office Real Bottega, che incroceranno le armi contro le locali del Gioca Volley Urbino nell’altro derby di giornata per le squadre del canguro. Urbino attualmente precede le nostre ragazze in classifica di 4 lunghezze, le ragazze di Lalla Renda sono reduci dalla bella prestazione di sabato scorso in casa contro la prima della classe, ovvero la Blu Volley dove sono uscite sconfitte 3-0, ma a testa alta e con parziali tutti e tre tiratissimi, segno che la squadra è in salute e, dunque, lo scontro di domani da questo punto di vista sarebbe un’occasione ghiotta anche per rompere il digiuno in classifica, perchè vanno bene i complimenti e le pacche sulle spalle per le belle prestazioni, ma nel motore ora le ragazze devono buttarci la benzina dei punti per una classifica che certamente non rispecchia le belle prestazioni di qualità dimostrate fino ad ora dalla compagine biancoverde. Purtroppo, si giocherà in un palazzetto molto grande e dispersivo che da sempre per Bottega ha rappresentato un problema, come in altre situazioni simili, speriamo che questa volta sia differente.

Infine, la serie D sarà in trasferta contro la forte formazione del Cus Ancona alle ore 18:30.

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...