FIGC e Adidas presentano le nuove maglie delle Nazionali Italiane e la campagna ‘The Search-La Ricerca’  

il

Sono disponibili i nuovi kit ‘Home’ e ‘Away’, da oggi, 18 Gennaio, la maglia ‘Home’ fa il suo debutto a Coverciano nell’amichevole tra l’Under 18 e la Spagna. La nuova collaborazione è lanciata con una campagna di comunicazione con i cameo di Donnarumma, Rosucci, Del Piero e del cantante Blanco.  

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) presenta oggi la sua prima collezione per le Nazionali Italiane di Calcio, creata in collaborazione con Adidas. Infatti, a partire dal 1° gennaio 2023, la FIGC ha come partner ufficiale Adidas, che veste le Nazionali Azzurre (maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sports).  

Questo il commento di Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC): Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con Adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia Azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership”.  

Bjørn Gulden, Chief Executive Officer di Adidas, ha affermato: “L’Italia è una delle Nazionali più famose e di successo nella storia del calcio. Siamo molto orgogliosi di dare ufficialmente il benvenuto alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e a tutte le sue squadre nella famiglia adidas e non vediamo l’ora di iniziare questa partnership di successo insieme. Al contempo, siamo incredibilmente entusiasti di essere riusciti finalmente a condividere con il mondo la nostra fantastica gamma di prodotti, comprese le meravigliose divise ‘Home’ e ‘Away’. Sono la quintessenza dell’eleganza e dello stile italiano, pur restando fedeli all’iconica eredità degli Azzurri”. 

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...