Il 15 luglio 2020 a Bologna nasce Etica Ludis asd società sportiva totalmente femminile dedicata al calcio amatoriale e non solo 

-Come è nata Etica Ludis asd?   

“Etica Ludis asd, fondata il 15 luglio 2020 ed unica società sportiva totalmente femminile, nasce con gli obiettivi principali della riscoperta dei sani valori in ciascuna disciplina e della promozione del calcio e di tutti gli sport con protagoniste solo ed esclusivamente bimbe, ragazze, donne”.  

-Di quante squadre disponete?   

“Attualmente disponiamo di 5 squadre:  

 Le ETICA BLACK LADIES (prima squadra)   

Le ETICA UNDER 8 (da 5 a 8 anni)  

Le ETICA UNDER 10 (da 8 a 10 anni)  

Le ETICA UNDER 12 (da 10 a 11 anni)  

Le ETICA UNDER 15 (dai 12 ai 15 anni)  

Le ETICA BLACK LADIES, che disputano il campionato UISP BOLOGNA, sono costituite da 26 atlete e sono attualmente la prima squadra nero argento  

Il settore giovanile, che disputa 4 campionati (2 FIGC e 2 UISP), è costituito da oltre 40 bimbe / ragazze e diverrà il futuro della sezione calcistica della nostra società”.  

-Quali obiettivi avete?  

“Abbiamo l’obiettivo di crescere, sviluppare e costruire INSIEME progetti sportivi Femminili (calcio e basket ma non solo), coinvolgendo figure che possiedano i nostri stessi Valori”.  

-Quali sono?  

“Etica, Sportività, Lealtà, Passione, Aggregazione, Beneficenza, Ambizione, Crescita, Sviluppo, Organizzazione. Sono questi i principi cardine dell’associazione e sono il DNA indispensabile per poter far parte della nostra Famiglia”.  

-Come è possibile venire a conoscervi?  

“Potete venire a conoscere la nostra realtà c/o l’impianto sportivo sito in Valsamoggia frazione Calcara, Via Guido Reni n° 2, oppure tramite i seguenti canali:  

  • SITO www.eticaludis.it  
  • FACEBOOK ETICA LUDIS asd  
  • INSTAGRAM ETICALUDIS  
  • TELEGRAM ETICA LUDIS  
  • YOU TUBE ETICA LUDIS asd  
  • TIK TOK ETICALUDIS,  

oppure richiedendo informazioni a:  

-Qualcosa da aggiungere?  

Abbiamo cercato di abbreviare al massimo anche ci sarebbe tantissimo altro da aggiungere. Abbiamo in mente ulteriori diverse iniziative benefiche (tante le abbiamo già fatte in passato), oltre ad essere un’associazione sportiva dichiaratamente animalista. Insomma abbiamo cercato di sintetizzare più possibile. Per le bimbe stiamo sviluppando progetti di educazione civico sportiva (già fatti l’anno scorso), psicologa dello sport, forze dell’ordine, incontri periodici con direttori di gara (arbitri) e tantissimo altro ancora”.  

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...