Come ogni sabato torna il campionato. Le ragazze della serie C saranno di scena a Fano contro il fanalino di coda dalle Più Volley, mentre i ragazzi cercheranno la terza vittoria consecutiva in quel di Belvedere Ostrense. La D in casa contro Grottazolina

Nella foto una delle nostre ragazze della serie C

Puntuale come sempre domani, Sabato 21 Gennaio 2023, torna il campionato che vedrà scendere in campo come sempre le nostre due serie C e la serie D maschile.

Le prime saranno le ragazze della Line Office Real Bottega sul campo delle ultime in classifica della Più Volley Fano alle ore 19:00 nel palazzetto di Lucrezia. La partita sulla carta, ovviamente, sembra essere più che abbordabile per la compagine di coach Lalla Renda che, tra l’altro è reduce finalmente da una bella vittoria arrivata nella gara interna infrasettimanale giocata, Martedì sera, contro le terribili ragazze del Volley Pesaro, per 3-2, una vittoria che sicuramente ha fatto piacere e dato linfa vitale a tutto l’ambiente e soprattutto è stato un toccasana per la testa delle ragazze che si sono ricongiunte, dopo tante belle prestazioni contro squadre più quotate che, però, non hanno portato punti per la classifica. La partita di domani non è da prendere senza la dovuta attenzione, dal momento della vittoria ottenuta all’andata e dell’ultimo posto con solo 9 punti all’attivo delle fanesi. Bisognerà affrontare sempre con il giusto piglio e attenzione anche questo incontro, per cercare questa volta di ottenere il massimo della posta in palio, ovvero i 3 punti pieni, in vista della seconda fase dei play out dove le squadre si portano con sè il bottino accumulato in questa prima fase.

Impegno importantissimo anche per la Bertuccioli Real Bottega che sarà anch’essa in trasferta sull’ormai conosciuto campo di Belvedere Ostrense contro i padroni di casa dalla Frezzotti, che attualmente occupano il secondo posto con 28 punti contro il quinto del Bottega che sta girando a 20. La partita si giocherà in notturna alle ore 21:00 ed è inutile sottolineare come sia, a questo punto della stagione, di fondamentale importanza per la stagione dei ragazzi di coach Marco Romani, dal momento che dopo due vittorie consecutive, hanno rimpinguato notevolmente la loro classifica e finalmente hanno trovato il giusto feeling di squadra. La gara di domani sera rappresenta una tappa importantissima, dunque, per la stagione del team botteghino che, nonostante qualche piccolo infortunato come Andrea Tomassoli e il vecchio leone Omar Mezzolani, darà la caccia alla vittoria senza tanti giri di parole anche contro la Frezzotti, vittoria che lancerebbe definitivamente la stagione della Bertuccioli che, fino a questo momento, ha avuto troppi alti e bassi caratteriali, e aprirebbe inequivocabilmente anche tutto un altro discorso in ottica classifica. I ragazzi hanno comunque i mezzi per allungare a tre la striscia di vittorie consecutive e tutti noi ci aspettiamo da loro una grande prestazione.

In campo anche la serie C dei ragazzi della Daphne Real Bottega, che saranno impegnati nella terza gara del girone play off, questa volta in casa, sul campo amico del Palafoglia alle ore 17:30, dove dovranno affrontare un altro brutto cliente, ovvero la formazione ospite del Grottazolina, attualmente al secondo posto con 6 punti all’attivo, frutto di due vittorie su due incontri. 

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...