
Ultima fatica del girone d’andata per il Bologna Femminile, che domani sfiderà la Jesina con l’obiettivo di conquistare altri tre punti utili a restare ben saldi in vetta alla classifica del Girone B della Serie C.
La formazione rossoblù vanta infatti sei punti di vantaggio sulle inseguitrici del Meran (battuto nel turno scorso per 2-1) e 8 sul Lumezzane al terzo posto e vuole continuare a dominare il campionato anche in questa seconda parte di stagione.
Il difensore classe 2003 Sara Sassi ha presentato la gara con queste parole:
“La grande vittoria di domenica contro il Meran è stata molto importante, a livello mentale ci ha dato sicuramente ulteriori conferme che il percorso che stiamo facendo è quello giusto. Ma è ancora molto lungo, come ha sottolineato il mister in settimana: già da martedì ci ha voluto concentrate per la partita di domani. I risultati in campo sono lo specchio dell’ottima intensità e cura che mettiamo tutti i giorni negli allenamenti. Questo in campo, a livello personale mi ha permesso una maggiore velocità nelle scelte di gioco e nella lettura delle situazioni. La Jesina è una squadra molto aggressiva e fisica e ha portato a casa punti importanti con squadre di livello, quindi ci aspetta una partita molto impegnativa. Dovremo tenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti, essere aggressive e giocare da squadra come abbiamo dimostrato nelle ultime partite”.
Redazione: “ilblogsportivo.com”