
Domani, alle ore 14:30, presso il campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), si giocherà la 1^ giornata di ritorno di Girone B di Serie C. Il Bologna si confronterà con le Toscane del Centro Storico Lebowski e sarà in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT), emittente televisiva che ultimamente sta seguendo tutte le squadre bolognesi, o in streaming al sito MadeinBO.TV.
Si tratta di un salto in avanti che da molta visibilità alle nostre ragazze, infatti molti in passato, sia da Bologna che da fuori regione, avevano richiesto più volte la possibilità di queste diretta in streaming.
In ottemperanza all’ordinanza del Comune di Granarolo dell’Emilia, si comunica che la tribuna dell’impianto sportivo sarà agibile solo per le sedute prospicienti al campo da gioco fino a una capienza massima di 99 persone.
Il Bologna di mister Bragantini sà che percorso deve compiere: in settimana, anche il Presidente Joey Saputo – insieme all’amministratore delegato, Claudio Fenucci – ha voluto complimentarsi con le rossoblù, ma ricordando che il processo di crescita non deve fermarsi qui.
E’ per questo che domani le rossoblu proveranno ad avere ragione del Centro Storico Lebowski, unica squadra che nel girone d’andata è riuscita a fermarle con 0-0 come risultato finale in Toscana la cui particolarità risiede nel fatto che la società dove i tifosi sono gli unici e soli proprietari del club che si autogestisce. Dopodiché ci sono state 14 vittorie consecutive e il 1° posto a 43 punti, sei in più rispetto al Meran Women.
Qui di seguito, le dichiarazioni di Marilyn Antolini, centrocampista offensiva classe 1998 e capitano, oltre a essere la seconda miglior marcatrice della squadra con 10 gol:
«Penso che siamo cresciute sotto tutti i punti di vista durante il girone d’andata, anche se c’è sempre da migliorare ed è quello che cerchiamo di fare ogni allenamento. Da ogni ragazza all’interno della squadra si può sempre imparare qualcosa: secondo me, per essere una vera squadra bisogna essere anche un gruppo al di fuori dal campo e, a mio parere, lo siamo.
Sono molto contenta del mio rendimento, visto che sono stata praticamente due anni out fino allo scorso aprile. Sicuramente dovrò migliorare ancora su molte cose, ma sono qui per mettermi in gioco e crescere sempre di più.
Quella di domani sarà una partita diversa dall’andata: era la nostra prima ufficiale con un gruppo totalmente nuovo e dovevamo ancora trovare il feeling in campo. Ora ce l’abbiamo e sicuramente andremo in campo con la stessa voglia, se non di più, di portare a casa questa partita e a proseguire il campionato con la giusta determinazione».
Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:
PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Simone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Marcanti, Morucci, Rambaldi, Sovrani, Polisi+;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani.
Danilo Billi