
Il Barcellona è senza dubbio una tra le squadre più forti al mondo. In questi giorni l’annuncio sul sito ufficiale dell’acquisto di Giulia Dragoni, centrocampista, classe 2006, proveniente dall’Inter. La calciatrice ha sorpreso tutti per la classe e la sicurezza mostrate durante le quattro partite giocate nella prima parte di stagione in nerazzurro. Di seguito ecco il comunicato ufficiale:
“FC Barcellona e Internazionale Milano hanno raggiunto un accordo per l’acquisto della giocatrice Giulia Dragoni. La centrocampista sedicenne firma per due stagioni e mezzo, fino al 30 giugno 2025. In questo modo, l’italiana sarà la prima calciatrice non spagnola che risiederà e vivrà a La Masia. Questo martedì ha già svolto il suo primo allenamento con il Barça B, al Joan Gamper Sports City. Dragoni è considerata una delle grandi promesse del calcio europeo. È una mezzala di grande talento, grazie al quale ha esordito in Serie A lo scorso novembre”.
Giulia Dragoni si trova attualmente a Barcellona, quella del 31/01/2023 è stata la sua prima uscita ufficiale. La calciatrice ha rilasciato un’intervista ai microfoni del club.
Queste le sue parole: “Sono molto contenta di essere entrata a far parte di questa nuova famiglia. Mi sto trovando molto bene anche se sono qui da pochi giorni ma le compagne mi stanno accogliendo come se fossero delle sorelle. Giulia ha poi concluso dicendo: “È un onore per me essere entrata in questo club e sono molto contenta della fiducia che viene riposta in me”.
Rosalba Angiuli