
Super colpo di mercato della AS Roma Femminile, che chiude la finestra invernale del calciomercato con l’annuncio dell’arrivo di Vicky Losada in maglia giallorossa.
La centrocampista spagnola arriva dal Manchester City, ma è stata una leggenda del Barcellona, con il quale ha messo insieme 376 presenze, vincendo, tra i tanti trofei, la UEFA Women’s Champions League del 2021.
Losada ha firmato un contratto fino a fine stagione e vestirà la maglia numero 14. Ecco le sue prime parole in giallorosso:“Sono molto contenta di essere qui, non vedo l’ora di debuttare, di conoscere i nostri tifosi e la città. Vivo questo momento con molta ambizione, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere insieme”.

Questo invece il commento dell’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli: “Siamo estremamente felici di accogliere Vicky alla Roma, l’abbiamo voluta fortemente. La sua esperienza, il suo carisma e la qualità del suo gioco saranno un esempio importante per le più giovani e un fattore decisivo per la crescita di tutta la squadra”.
Un profilo internazionale di cui gli addetti ai lavori avevano iniziato a parlare qualche giorno fa, indicandola sulla via Appia, e che da subito aveva fatto sognare i tifosi. Oggi il sogno si è tramutato in realtà.
Tanti complimenti dunque alla società capitolina che, stagione dopo stagione, con oculatezza ma anche con decisione ha puntellato sia la rosa in campo che la propria panchina con l’acquisto di giocatrici di assoluto talento, andando a rinforzare come in questo caso il settore di centrocampo dove attualmente le Lupe di Mister Spugna avevano più bisogno, inoltre l’arrivo di Losada è la dimostrazione che il club inizia a essere conosciuto anche in chiave europea, e potrebbe aprire la porta in un imminente futuro anche all’arrivo di altre grandi stelle internazionali.
Danilo Billi