Intervista a Marilyn Antolini, trequartista del Bologna FC femminile

il
Credit Photo: Schicchi per Il Bologna FC

-Ciao Marilyn, ci puoi raccontare come ti sei avvicinata al mondo del calcio femminile? 

“Mi sono avvicinata al mondo del calcio femminile quando, all’età di 14 anni, non potevo più giocare con i maschi”.

-Quali sono state le squadre dove hai giocato prima di tornare a vestire la maglia del Bologna? 

“Ho giocato prima a Riccione poi nell’Orobica”.

-Ci racconti qualcosa sul tuo ruolo di centrocampista? 

“In realtà ho sempre giocato come Trequartista, è un ruolo che mi è sempre piaciuto, anche perché mi sento più “libera” e riesco di più a fare il mio gioco”.

-In cosa pensi che potresti ancora migliorare? 

“Sicuramente posso migliorare sotto tutti i punti di vista, però penso di doverlo fare di più nell’uno contro uno e sulla corsa”.

-In questa stagione, fino ad ora, siete state le vere protagoniste del vostro campionato. Quali sono le squadre avversarie che più ti hanno impressionato? 

“Tutte le squadre mi hanno impressionato perché penso sia un bel girone, ma Lumezzane e Meran sono quelle che mi hanno stupito di più”.

-La vostra ricetta secondo te per essere sempre state al top quale è stata? 

“Allenarsi giorno dopo giorno e dare il massimo in tutti gli allenamenti”.

-Come ti trovi con il mister in primis e con il gruppo squadra? 

“Con il mister mi trovo molto bene, è una brava persona sia dentro che fuori dal campo, cerca sempre di aiutare il prossimo e devo dire che mi piace molto. Mi trovo molto bene anche con la squadra, siamo un bel gruppo e siamo molto unite, ci sosteniamo sempre e quando possiamo ci vediamo anche al di fuori del campo”.

-Vestire la maglia ufficiale del Bologna FC cosa significa per te? 

“Per me indossare la maglia del Bologna significa tanto, ho iniziato a giocare nel femminile proprio nel Bologna e dopo tutti questi anni sono ancora qui, orgogliosa e grata di indossare questi colori, quelli della mia città dove sono nata e cresciuta”.

-Il fatto che ad ogni allenamento il mister vi mette sempre alla prova e solo a fine settimana poi decide, senza guardare in faccia nessuno, chi saranno le titolari, quanto è stimolante per lavorare bene durante la settimana? 

“Diciamo che è abbastanza stimolante, perché così ti impegni a dare il massimo in tutti gli allenamenti, in modo da poter sperare di essere titolare la domenica”.

-Pensi anche tu che questo campionato di serie C del girone B sia il più forte dei tre gironi? E quanto pensi si sia alzata l’asticella del campionato di serie C in generale, dopo che in questi anni il calcio femminile in Italia è decisamente in crescita sotto tutti i punti di vista? 

“Sì, secondo me il nostro girone è quello più tosto e stimolante, sicuramente il livello piano piano si sta alzando, anche quello della Serie C ed è grazie al movimento del calcio femminile”.

-Qual è il tuo rapporto con la città di Bologna?
-Io sono nata e cresciuta qui, quindi amo Bologna sotto tutti i punti di vista; quando mi è possibile vado anche in centro per fare un giro, però devo ammettere che sotto le vacanze natalizie la città è ancora più bella”.

-Che ne pensi del fatto che a suon di vittorie, soprattutto in questa stagione, avete smosso l’interesse di molte persone che ora vi seguono al campo e anche in televisione, visto che da domenica scorsa le vostre partite sono trasmesse sul canale 88 e in streaming sul sito di MadeinBo? 

“È davvero molto bello l’interesse di tutte queste persone che ci guardano e ci sostengono anche senza conoscerci, penso che nel calcio alla fine la passione per qualche squadra nasca proprio dal nulla, iniziando a guardare partite su partite, infatti ringrazio tutti coloro che ci sostengono fuori dal campo e anche sui social, in più dalla scorsa settimana si possono vedere le partite in tv e secondo me è davvero una bella cosa, così anche chi non riesce a seguirci dal vivo lo può fare dalla tv”.

-Chi sei fuori dal rettangolo di gioco? Qual è la tua giornata tipo? E infine usi molto i social? Se sì, quale di più? 

“Sono una persona semplice che ama le piccole cose, abbastanza timida ma dopo divento socievole. Mi piace uscire con le amiche, divertirmi e visitare le altre città. Adesso sto cercando lavoro, quindi passo le mie giornate a casa e la sera vado a fare allenamento. I social li uso abbastanza, preferisco Instagram e Facebook”.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...