A.C. Pozzo, vince a sorpresa anche sul campo del Piobbico nella “Coppa a tre” del CSI Pesaro-Urbino

L’ A.C. Pozzo in una sessione di allenamento

L’A.C. Pozzo dopo aver vinto la prima semifinale contro la Montecchiese, si è imposta anche sul campo del Piobbico

Partita molto bella dove tutti hanno dato il loro contributo, andando a vincere su un campo fino a quel momento imbattuto. All’inizio il Piobbico va subito in vantaggio, con Agnese Esposto che realizza un bellissimo goal in anticipo sul portiere, poco dopo Sonia Giorgi mette dentro su punizione il goal del pareggio. Sul 1-1, torna in vantaggio il Piobbico, grazie ad un bel goal con un tapin vincente di Giulia Smacchia. Ma le emozioni per il primo tempo non sono ancora finite, su una rimessa laterale per il Pozzo è stata brava Giulia Falghera a siglare il 2-2.

Nel secondo tempo, ecco una grande azione del Pozzo, che con un lancio del portiere mette in movimento Carla Ceccarini, che con un pallonetto supera il portiere stesso per il momentaneo vantaggio fissato sul 2-3 per le ospiti. Tutti si aspettano, a questo punto, la reazione del Piobbico, invece a bussare ancora alla porta delle padrone di casa sono sempre le ospiti del Pozzo, che trovano nuovamente di testa, sempre con Giulia Falghera, la via del goal, brava a fare sua una palla respinta dall’estremo difensore della padrone di casa. A questo punto, ovviamente il punteggio cambia ancora e il vantaggio del Pozzo raddoppia 2-4

Ad accorciare il punteggio Silvia Vandini per le padrone di casa, che sfruttano bene un pò di confusione della difesa del Pozzo, scaturita da un calcio d’angolo, per mettere a segno il goal del momentaneo 3-4.

Ma ad avere ancora il pallino del gioco e del comando in mano è il Pozzo, che su un rilancio intercettato del portiere di casa, riesce a ribadire in goal, praticamente a porta sguarnita, ed è 3-5.

Ma il Piobbico non molla la presa e torna a segnare con Marika Perfetti il goal del 4-5, le ospiti sono intente a gestire il pallone e manovrare partendo sempre da dietro per poi poter cercare di fare male davanti, ciò avviene a pochi minuti della fine con una bella triangolazione chiusa da Sofia Graziani con il definitivo 4-6.

A questo punto, visto questo triangolare e la vittoria del A.C. Pozzo, a Piobbico venerdì le ragazze del Pozzo potrebbero andare a vincere sull’ostico campo all’aperto della Santangiolese, e potrebbero portare prima del previsto la coppa del CSI Pesaro-Urbino nelle mani delle nostre ragazze.

Ovviamente per questa gara come sempre bisogna fare prima di tutto i complimenti alle avversarie del Piobbico, che hanno come sempre disputato una gran bella partita. Inoltre ora testa e e cuore a Venerdì prossimo nella speranza che il Pozzo questa volta possa trovare la giusta quadra anche su un campo che solitamente soffre molto.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...