
Il Bologna Femminile continua il suo fortuito cammino in Coppa Italia Serie C, raggiungendo i quarti di finale della competizione, nel match contro lo Jesina vinto 2-0. Le rossoblù sono andate subito in vantaggio grazie a Colombo. Replica poi Arcamone. Al 35’, viene espulsa Giuliani con il Bologna sempre ben in controllo anche nella seconda frazione. Al 78’ arriva un rosso a Zambonelli per proteste e si chiude definitivamente il match. In seguito a questo risultato, la testa delle rossoblù è sul quarto di finale che si disputerà il prossimo 5 marzo in casa del Venezia, che a sua volta nell’ ottavo di finale ha battuto il Vicenza. Il Bologna domenica prossima giocherà un’importantissima gara di campionato.
Ha dichiarato mister Bragantini dopo la vittoria in Coppa Italia: «Andremo come sempre per fare risultato, oggi si stacca un po’ la spina a livello mentale, ma da domani si torna a lavorare con tanta determinazione per arrivare pronte a Vicenza, dove affronteremo una delle più forti squadre del campionato. Riguardo a ieri sono contento del passaggio del turno e della prima mezz’ora, dove abbiamo fatto abbastanza bene. Dopo l’espulsione di Giuliani la partita è ovviamente cambiata ma le ragazze hanno tenuto bene l’organizzazione per colmare l’assenza di una giocatrice. Con Colombo e Arcamone abbiamo trovato due belle reti e scampato un pericolo sul finire di primo tempo siamo riuscite a gestire senza affanni la seconda frazione, pur senza rinunciare ad attaccare».
BOLOGNA-JESINA 2-0
BOLOGNA: Sassi, Giuliani, Pacella, Sassi S., Colombo (72’ Polisi), Antolini, Benozzo, De Biase (65’ Morucci), Bonacini, Arcamone, Spallanzani (77’ Marcanti).
A disposizione: Bolognini, Asamoah, Gelmetti, Simone, Rambaldi.
Allenatore: Bragantini
JESINA: Generali, Modesti (70’ Coscia), Massa, Gambini (82’ Manea), Rossetti (46’ Berti), Picchio, Oleucci (70’ Zambonelli), Crocioni (65’ Stimilli), Gallea, Catena, Vaccari.
A disposizione: Cantori, Generali, Coacci.
Allenatore: Baldarelli
MARCATRICI: 9’ Colombo, 27’ Arcamone (B)
ESPULSE: 35’ Giuliani (B), 78’ Zambonelli (J)
Danilo Billi