Il Bologna FC Femminile va a Vicenza. Le parole di Benedetta De Biase, centrocampista classe 2001

Credit Photo: Schicchi per il Bologna FC

Le ragazze di mister Simone Bragantini hanno di fronte un periodo decisamente pesante, incontreranno, infatti, alcune squadre che occupano le zone nobili della classifica, iniziando dal Vicenza, con il quale si batterà domani alle 14.30 presso il campo sportivo “Tavernelle” di Altavilla Vicentina (VI), nella gara valida per la 17^ Giornata di Serie C – Girone B.

La partita sarà visibile in differita su MadeinBO (canale 88 DTT) e in streaming sul sito MadeinBO.TV sempre domani, alle ore ore 22.30.

In seguito agli Ottavi di finale di Coppa Italia, che il Bologna ha superato per merito della vittoria per 2-0 contro la Jesina, e che permette alle rossoblù di incontrare il Venezia F.C. al prossimo turno, sarà ancora la volta della ripresa del campionato dal 1° posto a 46 punti e quindici vittorie consecutive. Tra le convocate per domani, ci sono: Kustrin, Sciarrone e Fiesoli, portiere della Juniores di Massimo Carbone, che entra nella lista per la prima volta in stagione.

Dopo Vicenza, il Bologna accoglierà tra le mura amiche il Venezia F.C., sarà ospite dell’Orvieto, si confronterà ancora con le lagunari in Coppa e “concluderà” il tour de force aspettando il Lumezzane in casa, esattamente domenica 12 marzo. Obiettivo: confermare, o anche migliorare, la classifica.

La graduatoria, comunque, rende poca giustizia a una formazione veneta di qualità, che solamente pochi mesi fa sfiorava la promozione in Serie B, categoria nella quale ha giocato nel 2020-2021. Quinta posizione a 30 punti, ma in casa ha vinto in cinque occasioni su sette e, soprattutto, subisce molto poco: 14 gol, come Lumezzane e Venezia F.C., più solamente delle rossoblù, che non prendono gol da tre gare, contando anche la Coppa.

Ad esprimersi Benedetta De Biase, centrocampista classe 2001 e autrice di tre gol in stagione.
«So che posso ancora dare di più a questa squadra. Cerco di migliorarmi allenamento dopo allenamento per riuscire a non fare gli stessi errori, ma soprattutto cerco di curare i piccoli dettagli. È appena iniziato il girone di ritorno e spero di rendere ancor meglio di quello d’andata, siccome mi son prefissata degli obiettivi anche personali.
La vittoria in Coppa Italia di una settimana fa ci ha permesso di prolungare il momento positivo: vincere dà uno stimolo in più al gruppo, alla squadra e alla società.
Ci aspetta un mese molto duro, in campo dobbiamo avere soprattutto umiltà ed essere consapevoli di ciò che siamo».

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Marcanti, Morucci, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...