
Le ragazze della Nazionale femminile di Milena Bartolini, dopo aver perso con il Belgio, vanno vicine a un pareggio con l’Inghilterra,purtroppo, però, un goal di di Rachel Daly al 71′ è predominante e regala la vittoria alla nazionale inglese. Il gruppo di Sarina Wiegman sale così a sei punti ad una giornata al termine del torneo, candidandosi alla vittoria finale. Purtroppo in ultima posizione l’Italia insieme alla Corea del Sud, che giocherà contro il Belgio. Le due squadre si incontreranno mercoledì nell’ultima partita di questa competizione.
La partenza dell’Inghilterra è una delle migliori, Hemp e Daly costringono Giuliani a due belle parate. L’Italia è in campo con una formazione diversa rispetto al precedente match contro il Belgio, e prova ad inquadrarsi ma compie i tanti errori tecnici. La gara prosegue fino al 31′ quando arriva il vantaggio dell’Inghilterra grazie ad un colpo di testa di Daly. Nulla la reazione delle azzurre che non riescono a reagire.
Nella ripresa è ancora l’Inghilterra a giocare meglio, ma l’Italia realizza un goal con un colpo di testa di Cantore al 66′.
Il punteggio segna 1-1, quando dopo dieci minuti circa l’Inghilterra torna in vantaggio sempre con Daly, che approfitta di una distrazione dell’Italia, impegnata a protestare con l’arbitro per un precedente fallo non fischiato. La partita, quindi , si conclude 2-1.
Rosalba Angiuli