Il Bologna femminile vince ancora: 3-1 anche al Venezia FC e il sogno serie B diventa gara dopo gara più concreto Le parole del mister Simone Bragantini

Credit Photo: Bologna FC

Ancora una vittoria delle ragazze del Bologna F C femminile di mister Bragantini che ha la meglio sul Venezia  per 3-1, e ottiene la diciassettesima vittoria consecutiva, totalizzando 52 punti. In difficoltà le avversarie, brave comunque ad adattarsi alla situazione.

Il match era iniziato bene, con Gelmetti che realizza al 29’ dopo una bellissima conclusione da fuori area di Zanetti, sfortunata nel colpire la traversa. Il Venezia trova con Cacciamali il goal del pareggio a un minuto dall’intervallo. Dopo la sfida ricomincia con entrambe le squadre agguerrite e le difese in cattedra per resistere agli attacchi di Bologna e Venezia. All’83’, un cross di Gelmetti trova Antolini, ed esulta il Bonarelli di Granarolo. Dieci minuti dopo ancora Gelmetti chiude i conti a tu per tu con Pinel. Purtroppo, però, si infortuna Morucci ed esce dopo venti minuti di gioco per un problema al ginocchio.

Queste le parole di mister Simone Bragantini: “Anche ieri non abbiamo mai mollato, nonostante il pareggio del Venezia a fine primo tempo e i loro attacchi ad inizio ripresa, siamo andate avanti a testa bassa continuando a lavorare e a sacrificarci. Mi sta piacendo molto il fatto che stiamo capendo quando è il momento di essere incudine e quando bisogna essere martello, ed è un punto di forza da non sottovalutare. In più, sono contento di come le ragazze riescano a calarsi in ogni situazione, e grazie a loro riusciamo a esaltare tutte le caratteristiche che abbiamo a disposizione. Ieri abbiamo attaccato moltissimo la profondità, ma ci sono partite anche dove padroneggia il fraseggio, oppure dove si valora sull’ampiezza per esaltare le esterne, o ancora per sfruttare gli inserimenti delle centrocampiste o le giocate singole delle nostre punte. Insomma, il fatto di sapersi divertire in ogni circostanza e dare il meglio di sé è quello che ci sta dando respiro».

BOLOGNA-VENEZIA 3-1

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone (62’ Alfieri), Asamoah, Sassi, Morucci (19’ Zanetti), Colombo (75’ Trombin), Antolini, Gelmetti (93’ Spallanzani), De Biase, Bonacini (87’ Polisi), Arcamone.
A disposizione: Fiesoli, Pacella, Benozzo, Marcanti.
Allenatore: Bragantini

VENEZIA: Pinel, Lyberg, Risina, Lamti, D’Avino (75’ Verdaguer), Shirazi, Airola, Cacciamali, Barro, Piazza (9’ Tomasi) (87’ Quaglio), Bonnin.
A disposizione: Limardi, Fassin, Salvi, Sclavo, Govetto, Mattiello.
Allenatore: Geppino

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia
MARCATRICI
: 29’ e 92’ Gelmetti (B), 44’ Cacciamali (V), 83’ Antolini (B)
AMMONITE: Sciarrone (B)
ESPULSE: Risina (V)

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...