
La prima squadra femminile del Bologna FC di mister Bragantini continua la sua corsa a Sferracavallo (TR).
Qui incontrerà le padrone di casa dell’Orvieto.
La gara è valida per la 19esima Giornata di Girone B – Serie C e avrà inizio domani, domenica 26 Febbraio, alle ore 14.30, presso il campo del “Gruppo Sportivo Federico Mosconi” per l’ultimo turno prima dello stop per i Quarti di finale di Coppa Italia.
La partita sarà in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) o in streaming al sito MadeinBO.TV.
Nell’ultimo match giocato contro il Venezia F.C., il Bologna, ritrovatosi in superiorità numerica, è riuscito a capitalizzare la punizione successiva, siglando la rete del 2-1. Poi Gelmetti ha siglato la sesta doppietta personale in campionato, e si è portata a 22 goal. Servita dal primo assist, in maglia rossoblù, di Mia Trombin, neoacquisto, giocatrice numero 28, utilizzata in stagione nel Bologna primo in classifica, con 52 punti.
Nella lista delle convocate, ecco tornare Zala Kustrin, vincitrice con la Slovenia dalla “Turkish Women’s Cup”. Assente Giada Morucci, a causa di una lesione completa del crociato, di grado intermedio dei due collaterali e del menisco interno del ginocchio destro. Stimato in 10 mesi il recupero.
Le padrone di casa sono al 14° posto, con 9 punti e un risultato positivo atteso da quattro gare (0-0 contro il Venezia Calcio 1985), i tre punti sono lontani da ben sei partite (4-2 sul Rinascita Doccia). All’andata, il match era finito 4-1 con le marcature rossoblù di: Bonacini, Racioppo, Antolini e Spallanzani.
Questa la presentazione della gara da parte dell’autrice del momentaneo 1-0, in goal due volte in tutto il campionato:
«Sicuramente vincere le partite ci dà sempre più consapevolezza delle nostre forze, ma la strada per arrivare al traguardo è ancora lunga. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo.
Penso che in fase realizzativa il colpo di testa sia la mia qualità migliore: mi piace inserirmi e “leggere” il cross.
Sulla carta, il match con l’Orvieto potrebbe far pensare a una gara più semplice delle precedenti, ma il risultato non è mai deciso in partenza: non possiamo permetterci di fare passi falsi; quindi,dobbiamo affrontare la partita con la giusta intensità, aggressività e concentrazione. Le parole chiave sono queste».
Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini:
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Giuliani;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Marcanti, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani, Trombin.
Danilo Billi
Tutte le immagini e i testi presenti in questo sito sono Copyright © danilobilli.blog e Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.