
Martina Rosucci, durante la gara di Serie A Femminile Juventus-Parma, disputatasi domenica 26 Febbraio, ha riportato, purtroppo, la distorsione del ginocchio destro.
In seguito agli esami strumentali eseguiti presso il J|Medical, è emersa la lesione parziale del legamento crociato anteriore: l’iter volto alla ripresa dell’attività agonistica verrà definito nei prossimi giorni.
La giocatrice che ha lasciato il campo dieci minuti dopo il termine del match, sembrava fin da subito preoccupata per l’accaduto e ora rischia uno stop che potrebbe tenerla fuori dai campi di gioco fino a fine stagione. Questa la nota della società: “Martina Rosucci durante la gara di ieri di Serie A Femminile Juventus-Parma ha riportato la distorsione del ginocchio destro. In seguito agli esami strumentali eseguiti oggi presso il J|Medical è emersa la lesione parziale del legamento crociato anteriore: l’iter volto alla ripresa dell’attività agonistica verrà definito nei prossimi giorni”.
In questi casi il recupero completo della funzionalità articolare e di una corretta deambulazione avviene dopo circa 6 settimane, mentre la ripresa dell’attività sportiva necessita di almeno 6 mesi.
In questo caso non sono state definite le modalità e i tempi del recupero, anche se la giocatrice dovrà rinunciare certamente, oltre alla fase finale di Campionato e Coppa Italia, e forse anche al Mondiale in Australia che aveva conquistato sul campo con le sue compagne.
L’augurio per Martina è di recuperare velocemente e di ritornare ancora più forte di prima a lottare per i suoi colori e ovviamente per quelli della nostra Nazionale, come aveva già fatto in passato quando vestiva la maglia del Brescia e purtroppo si dovette operare!
Martina per la sua abnegazione, per il suo spirito di sacrificio, che ha dimostrato anche in questa e nella scorsa stagione quando il suo mister gli chiese per problemi di formazione di giocare in difesa, è senza dubbio una delle giocatrici simbolo sia dalla Juventus Women che dalle stessa Nazionale a cui ha sempre risposto presente ogni volta è stata chiamata in causa, tanto da diventare negli anni una delle giocatrici simbolo del nostro movimento e sicuramente fra le più amate dei fan non solo juventini.
Rosalba Angiuli
Tutte le immagini e i testi presenti in questo sito sono Copyright © delle testate giornalistiche danilobilli.blog e Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.