Milan, le rossonere sbarcano su Instagram: finalmente ecco il nuovo account a loro dedicato. Di Danilo Billi

In un mese, quello di Marzo, che si prospetta denso di appuntamenti importante per le sorti della stagione rossonera, con la semifinale di Coppa Italia prima e la Play off scudetto subito dopo, la società ha fatto l’ennesimo passo avanti per la promozione del settore femminile sui propri media. Da oggi 2 Marzo il Milan Femminile sbarca finalmente, come richiesto dagli ormai tanti sostenitori rossoneri delle ragazze, anche su Instagram, con un proprio account.

Quindi chi vorrà seguire e sostenere le rossonere sulla piattaforma che sta sempre più prendendo piede fra le calciatrici del nostro campionato, che da Twitter e Facebook stanno tutte trasmigrando su Instagram, lo potrà fare digitando @milanwomen, e il gioco è fatto.

Ovviamente, l’account ancora non è ricco di contenuti, perchè del resto appena nato, ma sicuramente a breve lo diventerà. Quello che invece colpisce è già l’elevato numero di Follower ovvero 1626 che in pochissimo tempo nella giornata di oggi hanno spuntato subito la casella del segui, appena saputa la notizia.

Un ulteriore passo avanti per il movimento femminile rossonero, che in questo periodo è molto attivo anche fuori dal calcio, sia con Il partner rossonero Clivet, azienda di riferimento per il mercato europeo della climatizzazione, che è stato tra i protagonisti dell’intervento di rinnovamento del Centro Sportivo, dove ogni giorno si allenano la Prima Squadra femminile e tutte le squadre del Settore Giovanile. Interventi mirati alla parte impiantistica per assicurare il benessere delle persone e dell’ambiente.

PUMA House of Football, che vanta 7 campi, di cui tre regolamentari, è diventato più funzionale grazie al recente restyling che ha coinvolto la palazzina al cui interno si trovano gli uffici, l’area video, l’area medica e fisioterapica e la palestra completamente rinnovata attraverso anche l’intervento di Clivet.

Inoltre nel campo della moda, AC Milan, PUMA e KOCHÉ hanno presentato in occasione della settimana di Milano una speciale capsule collection con il nuovo Fourth Kit di AC Milan. La maglia integra un’interpretazione pixelata, game-ready, delle iconiche strisce rossonere del Milan.

E ora ecco un canale tutto dedicato alle ragazze sulla piattaforma più in voga del momento fra i giovane e non. Inoltre il Milan così è il sesto club in Serie A ad avere un profilo apposito per le loro ragazze, stessa scelta attuata da Juventus, Roma, Fiorentina, Pomigliano e Como Women.

Danilo Billi

Tutte le immagini e i testi presenti in questo sito sono Copyright © delle testate giornalistiche Danilo Billi Blog e Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...