
La Roma Femminile ha provveduto a prolungare di ben due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2025, il contratto della calciatrice Emilie Haavi.
Si tratta di un notevole attestato di stima per la norvegese, diventata ormai un’importante pedina di mister Spugna.
La giocatrice è arrivata nella Capitale nel dicembre 2021, ed in questa stagione si è guadagnata il posto di titolare.
Con la maglia giallorossa ha giocato tutt’ora ben 42 partite fino ad ora, e ha segnato 13 gol e altrettanti assist, ma soprattutto ha sempre donato tanta qualità offensiva sia da titolare, che da subentrata, alzando così non di poco il tasso tecnico della squadra squadra, che anno dopo anni da 5 lustri a questa parte sta inserendo ogni stagione almeno 4-5 pezzi di assoluto valore.
Questa la sua breve dichiarazione al momento della firma: “Sono molto contenta e orgogliosa di poter continuare la mia avventura alla Roma. Questo club è diventata una seconda famiglia per me e per questo motivo non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro”.
Questa notizia ha fatto subito il giro del web e ha riscosso tantissimo entusiasmo fra i tifosi che vedono in Emilie Haavi un punto di forza della formazione che in questa stagione è ancora in corsa per tutti gli obiettivi possibili a tale proposito abbiamo sentito al telefono l’amico Piero del gruppo SPQR: “Oltre seguire le partite del maschile, da due anni a questa parte seguo anche le nostre Lupe e devo dire che in particolare questa stagione Emilie ci ha fatto fare un grande salto di qualità, è brava sulla fascia e ha un gran senso del goal. Ma sopratutto da brava giallorossa non molla mai e non tira indietro la gamba davanti a nessun contrasto. Ora arriva un mese terribile per noi, prima la prova in Coppa Italia con il Milan che si è ritrovato, l’inizio dei Play Off e poi la Champions contro il Barcellona, e dunque è stato un bene rinnovare questo e altri contratti prima di questo ciclo terribile, in questa maniera a prescindere da come andranno le cose la società fa sentire importante e da fiducia alla giocatrice”
Danilo Billi