Bologna Femminile: Quarti di Coppa Italia domani a Venezia. Di Danilo Billi

il
Credit Photo: Gianni Schicchi

Domani il campionato si ferma, riprenderà tra un mese con la Coppa Italia – Serie C.  

Al Centro Sportivo “Taliercio” di Mestre (VE), alle 14.30 sarà la volta dei Quarti di Finale tra Venezia F.C. e Bologna, match che permetterà di accedere alla semifinale contro la vincente di Spezia-Lumezzane. 

La partita sarà visibile in diretta streaming sul sito Eleven Sports

Le due squadre sono al terzo incontro in stagione; il primo nella competizione. Nel corso del campionato le rossoblù hanno sempre vinto, con i risultati di 2-1 e 3-1, in match molto complicati e le arancioneroverdi hanno sempre mostrato il loro valore. L’ultimo incontro si è svolto 14 giorni fa, al “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia. Ha aperto le marcature Gelmetti con un goal, subito dopo il pareggio della veneziana Cacciamali, il sorpasso di Antolini e ancora Gelmetti a pochi minuti dal 90’.  

Bel percorso in Coppa  delle rossoblù, iniziato con un handicap (il primo e, finora, unico della stagione) quando il Riccione era riuscito a vincere 1-0 nell’andata del primo turno. Nel ritorno, però, grazie al 3-1 sono riuscite a staccare il pass per gli ottavi, dove hanno superato la Jesina, in casa, per 2-0. 

Tra le convocate, figura anche Valentina Colombo, vincitrice ieri con la Rappresentativa Under 20 del 6° Torneo Internazionale “Il calcio è Rosa – Donne e Pace”: dopo aver battuto, nel girone, Inghilterra (7-0, con la rossoblù autrice del momentaneo 2-0), Galles (5-0) e Ternana U19 (2-1), in finale le azzurrine hanno avuto la meglio sulle montenegrine dell’Ekonomist Niksic (4-0). 

Per le lagunari, invece, nel Girone 12, vittoria sul Venezia Calcio 1985 (2-0), Triestina (4-0) e Portogruaro (8-0). Nel turno successivo, il big match contro il Vicenza ha mandato le squadre, dopo l’1-1 al termine del 90’, ai calci di rigore che hanno visto le lagunari prevalere per 5-3. 

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si determinerà la vincitrice tramite i calci di rigore. 

Ecco, di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani: 

PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani, Trombin. 

Danilo Billi

Tutte le immagini e i testi presenti in questo sito sono Copyright © delle testate giornalistiche Danilo Billi Blog e Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...