
Poche righe per commentare l’ennesimo passo falso fatto per valorizzare il calcio femminile italiano e la sua promozione a cui tutti teniamo e lavoriamo ogni giorno. Proporre oggi in contemporanea le due semifinali di ritorno di Coppa Italia allo stesso orario dello stesso giorno è un vero suicidio mediatico. Uno perchè se si cercava la simultanea delle partite si doveva allora farlo anche per quelle di andata, in secondo luogo si taglia così inevitabilmente una fetta di spettatori che la domenica o il sabato in altro orario avrebbero guardato entrambe le partite, con la 7 chiamata a fare gli straordinari collegata contemporaneamente su due campi, quando difficilmente ne riesce a coprire a dovere uno….
Non penso di aggiungere altro a queste mie parole al veleno, privare comunque una delle due partite di tale spessore e valore con i risultati ancora incerti è davvero un grosso passo indietro nel volere promozionale di questa manifestazione extra campionato e un grosso buco nell’acqua per tutto il movimento che tanto amiamo del calcio femminile.
Alle volte sembra che chi dirige tutta la baracca voglia il male di questo sport.
Danilo Billi
Tutte le immagini e i testi presenti in questo sito sono Copyright © delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.